Primo giorno al mare? Non possono mancare questi oggetti nella tua borsa!

Stai per andare al mare per la prima volta? Se è il tuo primo giorno non puoi non mettere questi oggetti nella tua borsa: impossibile mancare!

Il mare è tutto ciò che ora desideriamo. Questo caldo afoso, appiccicoso e semplicemente estenuante, ci fa venir voglia di lasciare tutto e andare un giorno al mare. Questo ci consentirà non solo di passare una giornata di relax, ma di limitare ‘i danni’ che subiamo sul nostro corpo a causa del caldo (pressione bassa, svenimenti e così via).

mare
Il primo giorno di mare non possono mancare queste cose nella borsa: ecco di cosa stiamo parlando – Credits: Adobe Stock

Ma di certo non possiamo andare al mare, il primo giorno, senza aver messo nella nostra borsa questi oggetti. Saranno davvero indispensabili per la sopravvivenza della giornata all’insegna del caldo, del sole e del divertimento. Vediamo insieme quali sono.

Devi assolutamente mettere questi oggetti in borsa il primo giorno di mare: non possono mancare!

Quando decidiamo di andare al mare, dobbiamo mettere in conto tantissimi fattori: bruciature, ciclo, fame e hobby. Per questo sapere sin dall’inizio cosa mettere nella borsa, che poi porteremo al mare con noi, è cosa buona e giusta. Partiamo dalle piccole cose allora.

Di certo nella nostra borsa non può mancare il telo da mare. Si consiglia un telo che possa essere sottile, in modo da asciugarsi subito senza far proliferare germi e batteri. A questo deve assolutamente seguire un costume pulito, da mettere nel caso in cui il nostro si sporchi o semplicemente sia ancora bagnato prima di tornare a casa.

borsa
Devi assolutamente mettere questo nella borsa del mare: ti servirà tutto, perchè è indispensabile – Credits: Adobe Stock

Proseguendo troviamo la protezione solare, che non deve essere applicata una sola volta, ma diverse proprio per evitare di bruciarci. Accompagnata ovviamente da bandane, occhiali da sole, o foulard per capelli che possono in qualche modo proteggerci dai raggi solari.

Continuando troviamo sicuramente una piccola borsetta in cui mettere tutti gli effetti personali: assorbenti in caso di ciclo improvviso, burrocacao per le labbra, olio per i capelli, chiavi e portafogli. Se siamo in compagnia possiamo portare qualche simpatico gioco di società con cui poter giocare sulla spiaggia o, se siamo sole, un buon libro di lettura che potrà tenerci compagnia sotto l’ombrellone nelle ore più calde dove non ci si può esporre al sole. Passiamo poi al cibo: salatini, insalata di pasta e acqua non devono assolutamente mancare per una giornata intera al mare!

Insomma le cose da mettere in borsa per andare al mare sono tantissime, ma queste sono sicuramente indispensabili!

Impostazioni privacy