Pranzo al mare, che passione! 3 ricette da spiaggia, sfiziose e leggere solo per te

Per un gustoso pranzo al mare, eccoti qualche ricetta che unirà leggerezza, sapore e semplicità: è arrivato il momento di godersi la spiaggia!

Ci siamo cari amici di Mammastyle, è partita ufficialmente la stagione dei pranzi al mare: tra poco meno di una settimana entreremo nel mese di giugno e finalmente potremo inaugurare i pranzi sulla spiaggia, insieme agli amici e ai parenti, sotto l’ombrellone o i gazebi del lido in cui di solito trascorriamo l’estate.

pranzo al mare
Gustati queste ricette da spiaggia quando vai al mare, sono leggere e sfiziose!
Credits_adobestock

Nonostante la bella stagione preveda cibi leggeri ed energici, a volte preparare il pranzo per il mare sembra un’impresa e ci ritroviamo a dover spendere dei soldi al bar oppure in qualche bottega. Ecco perché oggi vogliamo proporvi 3 ricette facilissime da spiaggia, che non ci ruberanno tempo prezioso e allieteranno il nostro pasto fresco. Vi va di scoprirle insieme?

Pranzo al mare: ho qui per te qualche ricetta facile e golosa, sono speciali davvero

Bisogna ovviamente ricordarsi che, quando si pranza in spiaggia, prediligere un’alimentazione sana e leggera è l’idea giusta per potersi godere qualche ora in più a mollo, senza appesantirsi o rischiare con il Sole a picco. Certo, una bella teglia di pasta al forno da gustare con affaccio sul mare ha il suo perché, magari però releghiamo questa scelta alla domenica. Ecco quindi qualche semplice ricetta da spiaggia che siamo sicuri vi conquisterà!

pranzo al mare ricette
Se adorate il pesce, i gamberetti arrostiti saranno la scelta su cui puntare!
Credits_adobestock
  • Farfalle salmone e rucola: una pasta semplicissima, da preparare in abbondanza affinché duri più giorni, anche per la cena. Caliamo in acqua bollente le farfalle, saliamo e attendiamo il termine della cottura. Intanto sminuzziamo grossolanamente la rucola fresca precedentemente lavata, sfilacciamo con le mani il salmone e mettiamo tutto in una scodella capiente. Scoliamo la pasta, sciacquiamola sotto l’acqua e ungiamola con dell’olio attendendo che raffreddi. Uniamola agli ingredienti, condiamo con spezie a piacere e concludiamo con una grattugiata di parmigiano. Vedrete che bontà!
  • Crudités di verdure: goloso e speciale, il crudités di verdure piacerà molto a tutti e scommettiamo conquisterà anche i bambini. Procuriamoci una zucchina, un cetriolo, una carota, un gambo di sedano, un ravanello e un carciofino. Riduciamo in fette sottili il tutto, aiutandoci con un coltello affilato oppure un’affettatrice. Poggiamo le verdure su un vassoio e condiamole con un’emulsione di olio, acqua, succo di limone, sale, pepe, origano, erba cipollina ed un pizzico di curry. Lasciamo marinare il tutto e poi conserviamo in un contenitore ermetico. Gustato con del pane tostato, il cruditès piacerà a tutti!
  • Tartare di tonno e avocado: facilissima da preparare, preferibilmente la sera, la tartare di tonno è freschissima, perfetta da gustare al mare. Possiamo prepararla procurandoci dei filetti di tonno già abbattuti, spinati e spellati. Riduciamoli in cubetti di circa 1 cm, poniamoli in una ciotola e condiamo con sale, pepe, olio e succo di limone. Sbucciamo l’avocado, tagliamolo a tocchetti piccoli ed uniamo al pesce, mescolando a dovere. Potremo gustare la tartare direttamente in piatti usa e getta oppure preparare golosissimi sandwich!
Impostazioni privacy