Se i tuoi animali fanno i bisogni in casa, per eliminare definitivamente la puzza devi fare così

Se i tuoi animali domestici fanno i propri bisogni in casa, devi assolutamente provare questo trucco geniale per eliminare la puzza.

Avere un piccolo amico a 4 zampe è una cosa che riempie la tua esistenza e sicuramente anche il tuo cuore.

animali puzza
È ora di dire basta alla puzza in casa: ecco cosa devi fare se hai degli animali domestici – Credits: Adobe Stock

L’amore che ti può dare il tuo pet friend è un qualcosa di davvero speciale e che chi non ama gli animali non può proprio comprendere. Vi capite al volo, con un solo sguardo e senza nemmeno fiatare, quello con il proprio animale è un legame unico e che trascende quello che possiamo provare per un altro essere umano. È un amore puro e che ci tiene legati per sempre. Nonostante tutto questo incontenibile amore, avere un amichetto a 4 zampe comporta anche aver a che fare con qualche marachella che combinano oppure con qualche loro brutta abitudine. Se hai un gatto, è normale che faccia i bisogni in casa nella sua lettiera, ma l’odore forte si sente ed è inevitabile. Il cane invece, di solito ama fare i suoi bisogni fuori casa, ma può capitare che li faccia anche dentro, soprattutto se è anziano e non sa più trattenersi. Per questo oggi, ho deciso di svelarti qualche piccolo trucchetto per eliminare definitivamente questo spiacevole problema, potrai dire addio ai cattivi odori.

Con questo trucco non ci sarà più puzza dei bisogni dei tuoi animali in casa

Ci sono vari trucchi che puoi usare per dire addio ai cattivi odori in casa. Se hai un micio, sappi che in commercio ci sono numerosi tipi di sabbiolina per lettiere che sono in grado di neutralizzare gli odori. Se non vuoi spendere tanto, devi solo aggiungere sul fondo della lettiera un apio di cucchiai di bicarbonato in modo che assorba gli odori.

eliminare puzza cane e gatto
Poche mosse e dirai addio ai cattivi odori – Credits: Adobe Stock

Con il caldo poi, è molto importante pulire immediatamente la lettiera del gatto e sciacquarla e disinfettarla per bene almeno un paio di volte a settimana. Per il cane, invece, il discorso cambia. Per eliminare gli odori, per prima cosa devi eliminare quanto il più possibile lo sporco e poi prendere uno spruzzino pulito e vuoto e versarci all’interno dell’acqua calda, un cucchiaio di bicarbonato e 1 tazza di aceto di mele. Agita bene per amalgamare gli ingredienti e spruzza la soluzione direttamente sul pavimento. Lascia agire per qualche minuto e poi risciacqua per bene.

In alternativa, puoi anche semplicemente pulire con un normale detergente per pavimenti e poi spruzzare sulla parte sporca di escrementi dell’alcool rosa denaturato. Anche in questo caso, lascia agire per pochi minuti e poi risciacqua. Mi raccomando, se vuoi usare l’alcool, assicurati che non rovini il tuo pavimento.

Impostazioni privacy