Metti subito un fiocco giallo sul collare del tuo cane: il motivo ti stupirà

Dovresti subito mettere un fiocco giallo sul collare del tuo cane: il motivo di questo gesto è molto importante, ecco cosa accade.

Se hai un cane, sai benissimo quanto amore può donarti questa meravigliosa creatura. Se siete fortemente legati, vi basta uno sguardo per capirvi.

fiocco giallo cane
Metti un fiocco giallo sul collare del tuo cane e guarda che succede – Credits: Adobe Stock

Di certo qualche volta può combinare guai, può farti preoccupare quando non si sente bene e devi correre dal veterinario, ma ti dona una ricchezza davvero impagabile. Se vuoi bene al tuo amico a quattro zampe, sicuramente vuoi anche proteggerlo e fare di tutto per farlo stare bene. Per questo oggi non posso non parlarti di quello che ho scoperto. Potrebbe essere per te motivo di grande gioia mettere un fiocco giallo sul collare del tuo cane. Infatti, moltissimi padroni lo stanno già facendo in tutto il mondo e ti spiego subito il perché. Scommetto che rimarrai stupita perché si tratta di qualcosa di molto utile e che potrà evitarti di avere moltissimi problemi. Ti svelo subito di cosa si tratta.

Scommetto che andrai subito a mettere un fiocchetto giallo sul collare del tuo cane quando saprai a cosa serve

Può darsi che ti sia anche capitato di vedere qualche cagnolino per strada o al parco che aveva questo fiocchetto giallo al collo.

fiocco giallo significato
Oltre al fiocco, anche il collare e il guinzaglio dovrebbero essere gialli così che il messaggio sia il più chiaro possibile per tutti – Credits: Adobe Stock

Il motivo di questo gesto è tanto semplice quanto utile. Si tratta di un simbolo molto importante e che tutti dovrebbero conoscere. In pratica, mettendo un fiocco giallo sul collare del tuo cagnolino, stai lanciando un segnale ai padroni degli altri cani. Il fiocco simboleggia il bisogno del cane di avere i suoi spazi e di non essere avvicinato e disturbato. Se, per esempio, il tuo cane è diffidente o ha paura degli altri, mettendogli il fiocco giallo, gli altri padroni sapranno che non è cosa gradita che si avvicinino e lo importunino. Può essere utile in moltissimi modi e non solo per via del carattere del tuo amichetto a 4 zampe. Infatti, se per esempio è stato male ed ora è in convalescenza, sarebbe opportuno che altri cani non lo avvicinassero. Un altro motivo potrebbe essere che magari la tua cagnolina è in calore e giustamente non può essere avvicinata da altri cani che potrebbero approfittare della situazione e metter su famiglia.

In Europa questa pratica si sta diffondendo a macchia d’olio e anche in Italia in moltissimi stanno adottando questo metodo. Piano piano arriverà a tutti e potrai goderti le passeggiate con il tuo cane senza essere disturbati.

Impostazioni privacy