Teli da mare ruvidi e duri? Ho qui un trucchetto per ammorbidirli e renderli sofficissime

Se i tuoi teli da mare sono sempre ruvidi, potrai ammorbidirli con questo trucchetto speciale: vedrai, saranno liscei come seta!

La stagione dei bagni al mare è ufficialmente iniziata: ben presto il nostro borsone sarà ricco di creme solari, cappellini, occhialini, costumi di ricambio ed ovviamente gli immancabili teli da mare. Le classiche stese in cotone morbido o microfibra che riescono adeguatamente ad assorbire l’acqua e a mantenerci asciutti, insostituibili quando si decide di trascorrere un po’ di tempo in spiaggia.

teli mare ruvidi
Per ottenere teli da mare morbidissimi, segui questo trucchetto!
Credits_adobestock

Vi è mai capitato però di ritrovarli duri, ruvidi e fastidiosi sulla pelle, da non poter neppure essere piegati con facilità? Purtroppo il problema lo genera la salsedine e spesso neanche un classico lavaggio in lavatrice riesce a darci la soluzione. Noi però abbiamo un trucchetto speciale e vogliamo condividervelo. In pochi minuti i nostri teli torneranno morbidi e setosi, parola di Mammastyle!

Per ammorbidire i teli da mare ruvidi e duri, ho la soluzione: basta seguire questo trucchetto!

Come dicevamo, un telo da mare duro e ruvido, genera una sensazione piuttosto fastidiosa sulla pelle, spesso arrossando addirittura alcune zone. Il problema è dipeso dalla salsedine, che ancorandosi alle fibre del tessuto le irrigidisce, cambiando quindi la natura stessa del telo. Tuttavia una soluzione rapida e semplice c’è e noi vogliamo insegnarvela! Bastano due ingredienti speciali e e in meno di 10 minuti otterremo un risultato ultra liscio e setoso!

teli mare duri e ruvidi
Aggiungete agli ingredienti del trucchetto un po’ di sale per ravvivare il colore dei teli!
Credits_adobestock

Per ammorbidire a dovere i teli da mare(così come le classiche tovaglie per il volto o per l’intimo) abbiamo bisogno soltanto di due ingredienti: balsamo per capelli e aceto di vino bianco! Potrà sembrarvi strano, ma questa miscela è in grado di rimuovere eventuali residui di sabbia e salsedine, ammorbidendo ogni singola fibra. Il risultato finale è quindi setoso e morbido. Ma come procedere?

Semplicissimo: riempiamo la vasca del bagno o in alternativa una grossa bacinella con acqua tiepida. In una ciotolina versiamo 2 cucchiai di balsamo e 4 di aceto, mescolando il tutto a dovere sino ad ottenere un composto fluido. Aggiungiamoli all’acqua della vasca, mescoliamo in modo da sciogliere la soluzione per poi immergere completamente i teli. Lasciamoli quindi a mollo per almeno 20/30 minuti. Passato il tempo necessario svuotiamo la vasca, strizziamo i teli per poi farli asciugare direttamente al Sole. Possiamo garantirvelo, il risultato finale sarà pazzesco: il tessuto morbidissimo e il profumo molto gradevole!

 

Impostazioni privacy