Zucchine e tonno! Ti faccio preparare uno dei contorni più buoni in assoluto

Hai mai pensato di preparare ed unire le zucchine e il tonno? Potremo dar vita ad uno dei contorni più buoni di sempre: delizioso!

Molto spesso ci capita di non saper cosa cucinare come contorno per una giornata come quella di oggi. Soprattutto in queste giornate così calde, la voglia di preparare pietanze calde non c’è proprio. Ecco allora che fortunatamente ci vengono delle idee spettacolari, come la ricetta seguente.

zucchine
Uno dei contorni più buoni di sempre è il seguente: basta unire zucchine e tonno e darai vita ad un piatto davvero unico e speciale – Credits: Adobe Stock

Unire zucchine e tonno porterà alla creazione di uno dei contorni più buoni di sempre. Vediamo in che modo dargli vita.

Uno dei contorni più buoni di sempre può essere il seguente: zucchine e tonno, una vera specialità!

Per dar vita a questo meraviglioso piatto abbiamo bisogno di:

  1. 4 zucchine
  2. 250 gr di tonno sgocciolato
  3. 300 gr di formaggio spalmabile
  4. 8 foglie di basilico
  5. sale
  6. pepe
  7. un limone bio
zucchine e tonno
Un contorno che lascerà tutti a bocca aperta: ecco come prepararlo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando accuratamente le zucchine ed eliminando le estremità. Tagliamole a metà e poi al centro, creando due parti di cui andremo a togliere la parte interna con l’aiuto di un cucchiaio. Fatto ciò possiamo mettere dell’acqua in una pentola e aspettare che bolla, a questo punto calare le zucchine e lasciarle cuocere. Nel momento in cui saranno cotte possiamo alzarle con un colapasta e metterle da parte, in una ciotola, per far si che si raffreddino.

Da parte prepariamo la crema al tonno. Mettiamo il tonno sgocciolato, qualche scorzetta di limone grattugiato e le foglie di basilico in una ciotola ed iniziamo a frullare con un frullatore ad immersione. Aggiungiamo anche il formaggio spalmabile, il sale e il pepe e continuiamo a mescolare. A questo punto mettiamo il composto in una sac a poche col becco a stella e creiamo il ripieno per le nostre zucchine: saranno davvero deliziose!

Potete decorarle con qualche fogliolina di salvia, menta o basilico, a vostro piacimento o mangiarle come contorno o secondo, a seconda del vostro gradimento. Non ne potrete più fare a meno.

Impostazioni privacy