Soltanto 2 minuti e con questo metodo i tuoi strofinacci torneranno puliti e profumati

Basteranno soltanto 2 minuti e con questo metodo potrai avere strofinacci puliti ed igienizzati senza alcuna fatica: provalo subito. 

Per aiutarci in alcuni compiti in cucina, come ad esempio asciugare le stoviglie appena lavate, siamo soliti usare gli strofinacci. Pratici, comodi e colorati sono perfetti per facilitarci tantissimi compiti, delle volte non solo in cucina.

metodo strofinacci
Ecco il metodo per pulire rapidamente gli strofinacci. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, senza rendercene conto a furia di usarli gli strofinacci diventano dei veri e propri ricettacoli di sporco, germi e batteri, ecco perché andrebbero lavati ed igienizzati molto spesso. Soprattutto se abbiamo l’abitudine di pulirci qualunque cosa ci passi tra le mani, sarà ancora più importante averli sempre in perfetto stato. Ecco perché oggi, proprio come abbiamo fatto in questo nostro precedente articolo, vi mostreremo un metodo super veloce, che in appena 2 minuti vi farà ottenere strofinacci a prova di lente d’ingrandimento. Un trucchetto semplice e molto efficace.

Con questo metodo gli strofinacci saranno finalmente puliti in pochi minuti

Lavare ed igienizzare gli strofinacci sappiamo benissimo non essere un compito per nulla complicato, basterà metterli in lavatrice ed il gioco è fatto. Ovviamente, tra lavaggio e asciugatura di tempo ne passa e se avete urgenza di averli pronti, questo metodo potrà risultare scomodo. Proprio per questo, vogliamo svelarvi come pulire gli strofinacci in appena 2 minuti di orologio. Sarà una svolta davvero pazzesca.

metodo strofinacci
Questo metodo è perfetto per pulire rapidamente gli strofinacci. Credit: Adobe-Stock

Se cercate una soluzione rapida per pulire ed igienizzare i vostri strofinacci senza stare  ore ed ore ad aspettare che siano pronti, allora è questo il metodo perfetto per voi. Basteranno appena 2 minuti e vedrete che risultato pazzesco. Per provare questo trucchetto procedete in questo modo:

  1. Prendete un sacchetto per alimenti che vada ne congelatore
  2. Inserite al suo interno lo strofinaccio da lavare
  3. Aggiungete 2 cucchiai di sapone liquido
  4. Unite 1 cucchiaio di bicarbonato
  5. Ed infine mettete anche 5 cucchiai di acqua
  6. Chiudete il sacchetto e inseritelo nel microonde
  7. Accendetelo alla massima temperatura per 2 minuti
  8. Estraete il sacchetto, lasciatelo leggermente raffreddare e prendere lo strofinaccio
  9. Sciacquatelo sotto acqua tiepida e sarà pronto per essere steso

Ed ecco che il vostro strofinaccio sarà perfettamente pulito ed igienizzato.