Sono questi i trucchetti che non faranno mai più attaccare il cibo alle padelle: una vera novità

È davvero incredibile, ma grazie a questo trucchetto non vedrai mai più attaccare il cibo alle padelle: davvero incredibile. 

Sarà proprio grazie all’utilizzo di pentole e padelle, che avremo la possibilità di preparare infinite pietanze. Ci permetteranno di poter cucinare in tantissimi modi e di poter portare in tavola piatti genuini e gustosi.

attaccare cibo padelle
Soltanto così potrai evitare di far attaccare il cibo alle padelle. Credit: Adobe-Stock

I modelli esistenti in commercio sono davvero tantissimi. A partire dalle classiche padelle antiaderenti. Fino ad arrivare a quelle più particolare fatte interamente in pietra o in ghisa. Ovviamente, affinché siano sempre in perfetto stato e ci permettano di cucinare in modo sano, sarà indispensabile lavarle in modo corretto e soprattutto evitare che tutti i cibi al loro interno si attacchino. E se per la loro pulizia ci sono tantissimi trucchetti da poter provare, oggi vogliamo mostrarvi come evitare che tutti i cibi si attacchino al loro interno.

Ecco il trucchetto per evitare che il cibo possa attaccare alle padelle

Ci sono alcuni tipo di padelle come quelle in acciaio, che avranno pochissima anti aderenza, toccherà quindi a noi evitare che i cibi si attacchino sul fondo. Per farlo, tra poco vi mostreremo alcuni piccoli trucchetti da mettere subito in pratica, che vi aiuteranno a mantenere sempre perfette le vostre padelle.

attaccare cibo padelle
Ecco come non far attaccare il cibo alle padelle. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che dovrete sempre fare, sarà quella di usare sempre la giusta quantità di olio. In questo modo, il cibo non si attaccherà al fondo ed eviterete spiacevoli bruciature.

Soprattutto se usate padelle in alluminio, create uno strato di sale fino sul fono, in questo modo potrete cucinare quello che volete e nulla si attaccherà.

Sempre per le padelle in alluminio, in modo particolare quelle nuove, dovrete eseguire un bagno con olio e l’aceto per rendere antiaderente il fondo. Versate l’olio sul fondo, aggiungete una goccia di aceto e lasciate evaporare il tutto. La vostra padella sarà pronta per essere usata.

Provate questi semplici trucchetti ed avrete padelle sempre perfette ed il vostro cibo non si attaccherà mai più al loro fondo.

Impostazioni privacy