Ad ogni reggiseno il suo lavaggio! E tu quale indossi? Scoprilo e vedrai come pulirlo

Non sono tutti uguali! Ogni reggiseno richiederà un lavaggio diverso: una volta capito come fare, potrai averli perfetti e mai rovinati.

Sono tra la biancheria intima da donna più venduta in assoluto, che con le loro caratteristiche garantiscono il giusto comfort e al tempo stesso la giusta eleganza. Ovviamente stiamo parlando dei reggiseni e della loro grandissima comodità.

lavaggio reggiseno
Un lavaggio specifico per ogni tipi di reggiseno. Credit: Adobe-Stock

I tantissimi modelli esistenti, ci permettono di poterli indossare in qualsiasi circostanza e occasione. Ci saranno quelli più comodi, perfetti durante le giornate passate in casa. Quelli più eleganti, indicati per occasioni importanti, quelli sportivi e perché no, quelli più sexy perfetti per una serata romantica. Insomma, i modelli di certo non mancano. Una cosa però forse non sapete, non tutti i reggiseni possono essere lavati allo stesso modo. Infatti, in base a forma, modello e tessuto, dovranno essere applicati dei metodi differenti.

Ogni reggiseno avrà bisogno di un lavaggio specifico: scoprili tutti subito

A differenza di altri indumenti intimi come gli slip, che possono essere lavati tutti insieme, i reggiseni necessiteranno di lavaggi specifici in base alle loro caratteristiche. Non tutti ad esempio, potranno sopportare alte temperature o centrifughe troppo forti. Quindi se non volete rovinarli, ecco cosa dovrete fare.

lavaggio reggiseno
Scopri il giusto lavaggio per ogni reggiseno. Credit: Adobe-Stock

I reggiseni sportivi ad esempio, avranno bisogno di un lavaggio delicato mettendolo con tutti gli altri indumenti sportivi e usando una centrifuga d’intensità media.

I reggiseni senza cuciture invece, essendo estremamente delicati sarebbe opportuno lavarli a mano, usando solo sapone neutro e lasciandoli asciugare in un luogo dove non arrivano i raggi del sole diretti.

Tutti quelli in pizzo invece, mai lavarli a temperature troppo alte, meglio un senza centrifughe ed usando un sapone delicato.

Per quanto riguarda tutti quelli imbottiti invece, sarebbe opportuno usare gli appositi contenitori di plastica protettivi, in questo modo l’imbottitura non subirà troppo la centrifuga e non si rovinerà.

In linea generale sarebbe sempre meglio lavarli tutti a mano, ma laddove non fosse possibile, meglio non esagerare mai con le temperature e i giri della centrifuga. Fate così e non si rovineranno mai più.

Impostazioni privacy