Acari della polvere nel cuscino? Fai così e gli dirai per sempre addio

Acari nel cuscino? Prova questi rimedi naturali e potrai sbarazzartene facilmente e senza problemi: mettiti subito all’opera.

Soprattutto per chi soffre di allergia, saprà benissimo quanto è importante mantenere sempre ambienti puliti e privi di polvere. Soltanto così infatti, si potranno scongiurare fastidiose allergie e problemi legati ad esse.

acari cuscino
Prova questi trucchetti per eliminare gli acari dal cuscino. Credit. Adobe-Stock

Ovviamente, finché parliamo di eliminare la polvere dalle superfici di casa, per quanto possa essere un compito scocciante, sarà abbastanza facile. Ma quando dovremo eliminare tutta quella presente su materassi e cuscini, ecco che la situazione inizia ad essere più complicata. Infatti, sarà proprio l’accumulo di polvere all’interno di essi, che potrà scatenare delle vere e proprie crisi allergiche. E se per quanto riguarda il materasso, vi abbiamo già abbondantemente mostrato come fare per pulirlo, oggi invece vi sveleremo come pulire perfettamente i cuscini ed eliminare fino all’ultimo acaro.

Acari dal cuscino? Ecco come rimuoverli senza alcuna fatica

L’accumulo di acari della polvere, possono creare non pochi problemi soprattutto in caso di allergie. Ecco perché sarà importantissimo agire in profondità ed eliminare fino all’ultimo granello. Ed è proprio quello che faremo oggi, mostrandovi come fare per igienizzare e pulire in profondità i vostri cuscini.

acari cuscino
Sarà facilissimo eliminare gli acari dal cuscino. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare per eliminare gli acari dal cuscino, sarà ovviamente avere l’accortezza di lavare spesso la biancheria da letto. Prendete l’abitudine di usare un copri federa e cambiatelo ogni qualvolta cambiate le lenzuola.

Lasciateli prendere aria prima di rifare il letto e sbatteteli energicamente.

Potrete passarci anche l’aspirapolvere, che vi aiuterà sicuramente ad eliminare tutta quella polvere in superficie.

Una volta fatto questo, create questo incredibile spray ‘magia acari’, che sarà perfetto per debellare fino all’ultimo.

Per realizzarlo vi servirà:

  • 200 ml di aceto
  • 1 litro di acqua

Prendete un flacone spray e mettete tutto al suo interno. Chiudete il contenitore e agitate. Ora non vi resta che vaporizzare questa miscela sui cuscini e lasciarla agire per circa 3 ore tenendoli all’aria aperta. Passato questo tempo, passate nuovamente l’aspirapolvere e state certi che non sarà rimasto nemmeno un acaro.

Impostazioni privacy