Poveri capelli! A maggio tendono a cadere: evitiamo che ciò accada con questo rimedio della nonna

Sai che maggio è il mese della caduta dei capelli? Poveri! Evitiamo che ciò accada mettendo in pratica un vecchio rimedio della nonna.

I nostri capelli sono la parte migliore di noi, che siano lunghi o corti, ricci o lisci, colorati o non, restano sempre la parte migliore del nostro corpo. Ecco perchè molto spesso tendiamo a curarli con maggiore attenzione rispetto al resto, mettendo creme e balsami e sperando di non arrivare a fine estate con i capelli rovinati.

capelli
Dovresti seguire questi consigli per evitare che accada tutto ciò: la loro caduta – Credits: Adobe Stock

Ma prima di pensare a quest’ultimo punto dobbiamo fare i conti con un altro: la caduta dei capelli a maggio. Questo mese, pur essendo un mese meraviglioso sotto tanti punti di vista, non è tale per i capelli. Vediamo in che modo si può evitare che ciò accada mettendo in pratica un vecchio ed efficace metodo della nonna.

Dici basta alla caduta dei capelli! Evita che ciò accada con un vecchio metodo della nonna

Come abbiamo appena detto maggio è il mese, insieme ad ottobre, in cui i capelli tendono a cadere. Ovviamente i fattori per cui ciò accade sono molteplici e non possiamo certo dar la colpa solo alla piastra o all’arricciacapelli che, indebolendoli, li fa cadere, ma ad altri fattori. Tra questi troviamo sicuramente la cosiddetta muta, che avviene in due periodi dell’anno e permette al capello di rigenerarsi.

Accanto a questa c’è sicuramente anche la condizione climatica, il contatto più ore con le la luce del sole, il caldo e le alte temperature. Vediamo allora in che modo poter evitare tutto ciò facendoci aiutare dalla nostra cara nonna e dal suo sapere.

capelli
I tuoi capelli saranno forti e sani: in questo modo eviterai la loro caduta – Credits: Adobe Stock

Per rimediare a questo disastro abbiamo bisogno di:

  • 100 gr di lievito di birra
  • 1/2 cucchiaio di olio di oliva
  • acqua minerale

Mettiamo in una ciotola il lievito di birra e l’olio di oliva ed iniziamo a mescolare, uniamo poi un po’ alla volta l’acqua minerale e mescoliamo formando un composto denso. Applichiamo un po’ di questo composto sui capelli, partendo dalla cute fino alle lunghezze; richiudiamo i nostri capelli nella pellicola trasparente per circa 30 minuti e dopo proseguiamo con il solito shampoo.

Impostazioni privacy