Divano non sfoderabile sporco e pieno di macchie? Ecco il trucco per farlo tornare come nuovo

In poche mosse, puoi pulire alla perfezione il tuo divano non sfoderabile ed eliminare per sempre macchie e aloni: questo trucco è geniale!

Il divano è sempre un tasto dolente quando si tratta di doverlo pulire. Incidenti domestici capitano di continuo: può rovesciarsi un bicchiere di vino, cadere qualcosa da mangiare ed ecco che il divano si macchia.

macchie divano non sfoderabile
Se hai un divano non sfoderabile e vuoi eliminare le macchie alla perfezione, ho qui per te un trucco davvero speciale – Credits: Adobe Stock

Devi sapere che noi di Mammastyle.it siamo sempre super informati su rimedi e trucchetti geniali che ti aiutino nelle faccende domestiche. Ti basta conoscere qualche piccolo trucco per risparmiare tempo e fatica senza, ovviamente, rinunciare al pulito splendente. Se hai un divano non sfoderabile, sai bene che pulirlo è più complicato perché non puoi togliere il rivestimento esterno e lavarlo in lavatrice oppure portarlo in lavanderia. Ma non disperare, se vuoi pulirlo alla perfezione, ho qui per te un metodo facile, veloce ed infallibile. Inoltre userai un prodotto che hai sicuramente in casa e che non rovinerà il tessuto del tuo bel divano. Corro subito a spiegarti come fare, è facilissimo!

Per eliminare le macchie e pulire a fondo il divano non sfoderabile, devi fare così

Non ti faccio usare dei prodotti costosi ed inquinanti, ti basterà un “ingrediente” che di sicuro hai già in casa.

smacchiare divano
Ecco come far tornare il tuo divano allo splendore di un tempo – Credits: Adobe Stock

Questo prodotto è delicato e non rovinerà il tessuto del tuo divano, inoltre lascerà un profumo davvero spettacolare. Ti sto parlando del sapone di Marsiglia. Ti spiego subito come fare per pulire il divano e smacchiarlo. Per prima cosa, se possibile, togli i cuscini e passa l’aspirapolvere su tutta la superficie del divano per eliminare la polvere e lo sporco in eccesso. Riempi con dell’acqua tiepida una bacinella, scioglici all’interno un cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia e aggiungi 1/2 tazzina di aceto bianco, mescola per amalgamare gli ingredienti per far sciogliere il detergente. Prendi una spugnetta, bagnala nella miscela e strizzala bene. Passala su tutta la superficie del divano insistendo particolarmente sulle macchie. Assicurati di non rovinare il tessuto né con il detergente né con la spugnetta, ti consiglio di provare prima su un angolo nascosto del divano. Per eliminare le macchie non strofinare ma tamponale con delicatezza. Se le macchie sono particolarmente ostinate, lascia agire il sapone per qualche minuto prima di tamponare la macchia e poi risciacqua con dell’acqua calda.

Prova questo trucchetto e non solo il tuo divano tornerà come nuovo, ma avrà anche un profumo meraviglioso.

Impostazioni privacy