Macchie di ruggine sul tuo piano cottura in acciaio? Fai così e tornerà come nuovo

Se sul tuo piano cottura in acciaio sono comparse delle macchie di ruggine, con questi trucchetti della nonna spariranno in un attimo. 

Tra i tanti ambienti di casa, la cucina è sicuramente quello che si sporca con maggiore facilità. Infatti, quello che noi andremo a pulire ogni giorno, non saranno soltanto vetri e pavimenti, ma ci dovremmo dedicare anche al lavello, piani d’appoggio vari e piano cottura.

ruggine piano cottura acciaio
Sarà facilissimo togliere le macchie di ruggine dal piano cottura in acciaio. Credit: Adobe-Stock

Il piano cottura, soprattutto se in acciaio, risulterà particolarmente difficile da mantenere sempre pulito e lucido. Proprio per questo, pochi giorni fa vi abbiamo mostrato alcuni rimedi naturali, per averlo sempre come la prima volta. E se da un lato, le macchie di unto e incrostazioni, seppur ossi duri si riescono a rimuovere del tutto, quelle di ruggine sono particolarmente complicate. Non sempre infatti, riusciremo ad eliminarle del tutto e ci sarà sempre qualche piccola macchia che sfugge al nostro controllo.

Ruggine sul pianto cottura in acciaio? Basterà fare così per eliminarle

Se già normalmente le macchie di ruggine non sono mai facili da eliminare, come quelle ad esempio che compaiono sulle posate, quando compariranno sul pianto cottura in acciaio saranno ancora più ostinate da mandare via. Inoltre, essendo così in bella mostra, diventeranno un vero e proprio fastidio. Ecco perché oggi, vi mostreremo un trucchetto davvero molto efficace, perfetto per risolvere questo problema.

ruggine piano cottura acciaio
È così che potrai eliminare le macchie di ruggine dal piano cottura in acciaio. Credit: Adobe-Stock

Per eliminare facilmente le macchie di ruggine dal piano cottura in acciaio ecco di cosa avrete bisogno:

  • 4 cucchiai di sapone liquido per piatto
  • Bicarbonato
  • Mezza tazza di aceto bianco

Per prima cosa versate del bicarbonato sulla macchia di ruggine da trattare.

Nel frattempo in un flacone spray preparate una miscela con sapone liquido e aceto. Chiudete il flacone agitate e lasciate riposare un paio di minuti.

Vaporizzate sul bicarbonato e lasciate agire circa 5 minuti.

Prendete quindi un panni in microfibra leggermente umido ed usatelo per eliminare i residui di bicarbonato e risciacquate.

Infine con un panno pulito asciugate il piano cottura e vedrete che le macchie di ruggine saranno completamente sparite.

Impostazioni privacy