Voglia di dolce ma prova costume in vista? Prepara questo dolce light e sentirai che sapore

Voglia di un dolce che sia light, ma al tempo stesso saporito? Allora non lasciarti scappare questa ricetta con il riso soffiato.

La prova costume è ormai vicinissima, anzi, per molti è già avvenuta e superata a pieni voti, per altri invece è semplicemente rimandata nelle prossime settimane. E se avete intenzione di superarle, sarà proprio l’alimentazione che dovrete controllare e cercare di regolare.

dolce light
Questo dolce light è ricco di sapore. Credit: Adobe-Stock

Per cercare di perdere qualche chiletto, dovrete cercare di moderare l’assunzione di cibi grassi e soprattutto evitare dolci. Ma cosa fare se la voglia improvvisa ci assale, ma non vogliamo sgarrare più del dovuto? La risposta è davvero semplice e ve la diamo noi di Mammastyle mostrandovi una ricetta facile, veloce, gustosa e soprattutto light. Basteranno pochissimi ingredienti per preparare una vera squisitezza. Potrete concedervi il lusso di mangiare un dolce davvero saporito, senza avere sensi di colpa.

Basteranno pochi ingredienti per preparare queste goloso dolce light

Volete provare un dolce saporito ma che abbia pochissime calorie? Allora sono questi gli ingredienti che vi dovrete procurare per 2 persone:

  • 60 g di riso soffiato
  • 300 g di yogurt greco
  • 40 ml di latte
  • Cacao amaro
  • Dolcificante
dolce light
Soltanto 4 ingredienti per preparare questo gustoso dolce light. Credit: Adobe-Stock

Preparare questo dolcetto light a base di riso soffiato sarà davvero facilissimo. Procuratevi prima di tutto un bicchiere bello capiente, che sarà il contenitore del vostro dolce.

Una volta fatto questo, prendete una padella e tostate il riso soffiato fin quando non diventerà dorato.

Trasferitelo in una ciotola ed unite il dolcificante, potrete usare quello alla vaniglia che donerà un tocco in più, yogurt greco e mescolate il tutto.

Trasferitelo nel vostro bicchiere e livellatelo per bene.

Nel frattempo preparate la crema al cioccolato, mescolando il cacao amaro con acqua calda e un goccio di miele.

Versate la crema sul riso soffiato e ponete in frigo per tutta la notte.

Il giorno dopo avrete ottenuto un dolcetto fresco e goloso, perfetto anche per la vostra colazione.

Per un gusto extra, potrete aggiungere in superfice anche della frutta secca sbriciolata, otterrete un contrasto morbido, croccante davvero favoloso.

Impostazioni privacy