Non ti parlo del classico bicarbonato: per pulire la moka fai così, rimedio infallibile

Se hai sempre usato il bicarbonato per pulire la moka particolarmente sporca, prova questo rimedio e tornerà immediatamente come nuova.

Nonostante in commercio esistano tantissimi tipi di macchinette per il caffè espresso, la classica moka è sicuramente insostituibile. Il profumo e l’aroma che si sentirà per casa sarà davvero ineguagliabile.

rimedio pulire moka
È questo il rimedio per pulire velocemente la moka. Credit: Adobe-Stock

Come tutte le cose che abbiam in casa, anche la macchinetta del caffè dovrà essere pulita periodicamente. Sia per evitare che residui di caffè vecchio possano finire in quello fresco, ma soprattutto per evitare che troppi residui di caffè possano ostruire filtro e valvola. Se questo dovesse accadere, nella peggiore della ipotesi potrebbe anche scoppiare la macchinetta. Come ben sapete, i metodi per pulire la macchinetta del caffè sono davvero vari, proprio come questo che vi abbiamo mostrato poco tempo fa. Oggi però, vogliamo mostrarvene uno del tutto innovativo che cambierà tutto.

Scopri il rimedio naturale per pulire la moka in modo corretto

Oggi non vogliamo parlare del classico bicarbonato e nemmeno dell’aceto come metodi per eliminare tutto lo sporco dalla vostra moka, ma qualcosa di incredibilmente efficace, che vi farà ottenere un pulito ed un caffè davvero unico.

rimedio pulire moka
Questo rimedio per pulire la moka è davvero spettacolare. Credit: Adobe-Stock

Se fino ad ora avete sempre usato il bicarbonato oppure l’aceto per pulire la vostra macchinetta del caffè, da oggi provate questo e non lo lascerete mai più.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del semplice acido citrico, il cui potere decalcificante è ormai ben noto a tutti.

Vi basterà immergere il filtro all’interno di una ciotola con acqua bollente e acido citrico per circa 30 minuti e tutto lo sporco e il calcare svanirà.

Lo stesso metodo, lo potrete usare anche per la caldaia, in questo caso riempitela con acqua bollente e acido citrico e lasciate agire. Passati 30 minuti risciacquate e vedrete che sarà tornata come nuova.

Quando avrete fatto questo, vi basterà solo sostituire la guarnizione e avrete ottenuto una macchinetta praticamente nuova. Con pochissimi euro, sarete riusciti ad eliminare tutto lo sporco e il calcare incrostato.

Impostazioni privacy