Occhi secchi e arrossati? Combatti il fastidio con questi rimedi naturali

Con questi antichi rimedi della nonna potrai dire addio ad occhi secchi ed arrossati: provali subito e proverai un sollievo immediato.

Anche se i lati positivi della primavera sono davvero tantissimi, ha purtroppo un altro lato della medaglia, che chi soffre di allergia e di rinite allergica conosce benissimo. Un periodo in cui starnuti, naso che cola e pruriti vari ne faranno da padroni.

occhi secchi arrossati
Allevia i fastidi degli occhi secchi e arrossati. Credit: Adobe-Stock

Oltre ai fastidi appena citati, ne esiste ancora uno molto fastidioso e che crea non pochi disagi, stiamo parlando della sensazione di avere gli occhi perennemente secchi e arrossati. Un disturbo non da poco, che in alcuni casi può diventare un vero e proprio problema. Ecco perché oggi, vi mostreremo dei semplici rimedi naturali, che vi aiuteranno ad alleviare questo fastidioso problema. Un piccolo passo in avanti, che vi permetterà di poter eliminare questo disturbo non da poco.

Addio occhi secchi e arrossati con questi vecchi rimedi della nonna

La primavera non è affatto un bel momento per chi soffre di allergia. Una moltitudine di fastidi, renderanno questi giorni non proprio piacevoli. E se per quante riguarda i fastidi delle allergie, vi abbiamo mostrato alcuni rimedi per alleviarli, oggi faremo lo stesso per quanto riguarda gli occhi secchi e arrossati.

occhi secchi arrossati
Sono questi i rimedi naturali per alleviare i fastidi degli occhi secchi e arrossati. Credit: Adobe-Stock

Il primo rimedio naturale da provare, sarà quella di sciacquare gli occhi prima con acqua calda e immediatamente dopo con acqua fredda. Questo shock termico, sarà perfetto per alleviare i fastidi e calmare il prurito.

L’olio di mandorle sarà perfetto invece per calmare la secchezza e nutrire gli occhi. Applicatene poche gocce sul contorno occhi e massaggiate delicatamente fin sopra le palpebre, vedrete che giovamento.

Anche le bustine di tè saranno perfette per calmare la secchezza agli occhi. Immergete le bustine in acqua fredda e dopo averle lasciate completamente raffreddare, ponetele sopra gli occhi e lasciate riposare per circa 10 minuti. Vi sentirete immediatamente meglio.

Ed ecco a voi, tre semplici rimedi naturali, che vi aiuteranno ad alleviare i fastidi della primavera sui vostri occhi.

Impostazioni privacy