Allergie di stagione? Con questi rimedi naturali allevierete i fastidi: addio naso che cola

Alleviare i fastidi delle allergie da oggi è possibile, con questi rimedi naturali direte addio a nasi che colano e occhi che lacrimano.

allergie di stagione
I rimedi naturali per combattere le fastidiose allergie. Fonte Foto: pixabay

Con l’arrivo della primavera, si inizia finalmente a dire addio al freddo. Sciarpe e cappelli vengono riposti e lasciano il posto a capi più leggeri e freschi. Ma come spesso abbiamo imparato, ci sono sempre le due facce della medaglia. Con il suo arrivo infatti, non porta con se solo le belle giornate, ma inizia a dare il via anche alla fioritura delle piante. Ed è proprio per questo che per chi soffre di allergie, la primavera diventa un vero incubo. Nasi che colano, occhi che lacrimano, sono solo alcuni dei tantissimi fastidi provocati dalle riniti allergiche. Come spesso accade, per alleviare questi terribili sintomi si ricorre ai più famosi antistaminici, che a lungo andare perdono di efficacia. Ma forse non tutti sanno, che esistono alcuni rimedi totalmente naturali, che arrivano in nostro soccorso.

LEGGI ANCHE Scopri i cibi amici della salute, il modo tutto al naturale per prenderti cura del tuo corpo

Con questi rimedi naturali, la primavera non sarà solo un brutto ricordo

I piccoli rimedi naturali vengono spesso in nostro aiuto. A partite ad esempio dalle pulizie di casa. Fino ad arrivare a dei veri e propri toccasana per la nostra salute. Questo è proprio uno di questi casi. Infatti, con l’aiuto di piccoli antistaminici naturali presenti in alcuni alimenti, riuscirete ad alleviare i fasti delle allergie. Ma vediamo nel dettaglio quali sono:

  • Omega 3–  ha le capacità di ridurre le reazioni allergiche attraverso la sua azione antinfiammatoria;
  • Camomilla e zenzero– capaci di controllare il rilascio di istamina;
  • Tè verde– come la camomilla, riesce a controllare il rilascio d’istamina;
  • Basilico– una tisana a base di foglie di basilico, ha il potere di calmare gli attacchi di allergia;
  • Vitamina C– un vero è proprio antistaminico naturale. Presente in arance, mandarini, carote, spinaci. Diventa un vero è proprio alleato per la nostra salute;

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • Ortica– è in grado di agire molto rapidamente, molto efficace soprattutto sotto forma di decotto;
  • Aglio– ricco di componenti in grado di contrastare l’effetto dell’istamina sul nostro organismo.

Ovviamente questi che noi vi consigliamo sono semplicemente dei piccoli rimedi naturali, in grado di alleviare tutti quei fastidi legati alle allergie di stagione. Ma qualora ne aveste bisogno, non esitate a contattare il vostro medico di famiglia, che sicuro saprà indirizzarvi sulla strada migliore.

Impostazioni privacy