Uova mimosa, l’antipasto perfetto per un giorno di festa: lasciati conquistare dal suo sapore

Per un antipasto diverso dal solito, provate queste uova mimosa e lasciatevi travolgere dal suo sapore delicato: un gusto eccezionale.

uova mimosa
Uova mimosa, un antipasto davvero sfizioso. Fonte Foto: pixabay

Le uova mimosa sono un antipasto davvero squisito. Diverso dal solito clichè, che ci ripropone sempre le solite cose. Con questo apri pranzo farete sicuramente la differenza. Uno stuzzichino davvero sfizioso da servire da solo, o accompagnato con qualche verdurina croccante. La comodità di queste uova sta tutta nella loro preparazione estremamente rapida e facile. Infatti possono essere realizzate sia in anticipo e conservate in frigo. Oppure all’ultimo minuto se ci sono ospiti improvvisi. E visto che ormai l’8 Marzo è vicino, perché non prepararlo proprio per questa ricorrenza? Siamo sicuri che sarà di certo ben apprezzato e gradito da tutti. Tutto ciò che vi servirà oltre alle uova, lo avrete già sicuramente in casa. Allora cosa aspettate? Prendete carta e penna e segnatevi questa ricetta.

LEGGI ANCHE Maionese fatta in casa: la ricetta senza uova velocissima e super leggera

L’antipasto perfetto per un pranzo speciale, con queste uova mimosa sarà un successone

Per preparare questo gustoso antipasto, vi occorreranno pochissimi ingredienti. Nulla di complicato vi assicuriamo. Vedrete come in pochi minuti, otterrete un antipasto diverso dal solito. Ecco di cosa avrete bisogno.

PREPARAZIONE PER 4 PERSONE

  • 4 uova sode 
  • 100 gr di maionese
  • 200 gr di tonno sott’olio
  • capperi 
  • 3 acciughe (facoltativo)

Iniziate con il cuocere le uova mettendole in una pentola piena di acqua fredda. Dal momento in cui inizierà a bollire, fate passare 10 minuti. Dopodiché scolatele e lasciatele raffreddare per bene. Una volta fredde sgusciatele, facendo attenzione a non romperle e a lasciarle intere. Con un coltello procedete nel tagliarle esattamente a metà. Una volta eseguita questa operazione, rimuovete ogni tuorlo e metteteli in un mixer. Aggiungete quindi ai tuorli la maionese, il tonno sgocciolato, capperi e le alici se avete scelto di metterle.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Azionate il robot e fate amalgamare tutti gli ingredienti. Fino ad ottenere una crema morbidissima. A questo punto con l’aiuto di un cucchiaio oppure di una sac a poche, riempite gli incavi delle uova. Ed ecco che le vostre uova mimosa sono pronte per essere servite. Un procedimento davvero facile non trovate?

Per avere un risultato perfetto, vi consigliamo di metterle in frigo una mezz’oretta prima di servirle. Saranno così più compatte e pronte per essere gustate.

 

Impostazioni privacy