Sabbia magica fai da te, come realizzarla in casa facilmente: divertimento assicurato

Sabbia magica fai da te, con pochi ingredienti potrete realizzarla facilmente in casa: puro divertimento per tutta la famiglia.

sabbia magica
Realizzare la sabbia magica in casa, non è mai stato così facile. Fonte Foto: pixabay

La sabbia magica è uno dei giochi preferiti dai bambini, la sua consistenza come quella del sabbia bagnata permette di sbizzarrirsi nel creare infinite forme. Potrete realizzare insieme ai vostri bimbi, dei veri e propri castelli di sabbia in casa. Vi assicuriamo che sarà un’esperienza davvero unica. Questo gioco inoltre, non solo permette di dare libero sfogo alla fantasia, ma permette anche di sviluppare al meglio le funzioni tattili. Insomma, un passatempo non solo divertente ma anche molto istruttivo. Proprio per questo, vi sveleremo come poterla realizzare facilmente in casa. Così facendo in poche mosse, avrete sempre disponibile una bella scorta di sabbia magica per i vostri piccoli. Rendendo le loro giornate in casa all’insegna del divertimento.

LEGGI ANCHE Bambini e Sviluppo Sensoriale: i migliori giochi montessoriani da fare in casa!

Pochi passaggi per creare una fantastica sabbia magica, i vostri bimbi non potranno più farne a meno

La realizzazione di questa sabbia magica è estremamente semplice. Oggi vi daremo due versioni da poter creare in casa. Allora cosa aspettate? Iniziamo il procedimento.

SABBIA MAGICA VERSIONE CLASSICA:

  • 200 gr di sabbia colorata da arredo
  • 120 gr di amido di mais
  • 40 ml di olio di semi
  • Un contenitore bello capiente
  • 1 mestolo da cucina

Nel contenitore che avrete scelto, versare la sabbia decorativa e l’amido di mais. Mescolate con il mestolo e soltanto quando i due ingredienti saranno completamente uniti, versare l’olio. Mescolate con le mani fino ad ottenere la classica consistenza della sabbia bagnata.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

SABBIA MAGICA VERSIONE CON FARINA

  • 300 gr di farina
  • 100 ml di olio
  • 300 gr di amido di mais
  • Coloranti alimentari

Il procedimento è come quello precedente. Versate quindi la farina e l’amido e mescolate bene. Aggiungete poi l’olio e con le mani amalgamate il tutto. Siccome in questo caso state usando la farina, la quantità di olio potrebbe leggermente aumentare. Se lavorando la sabbia, vi rendete conto che non è molto modellabile, unite altro olio. Una volta fatto questo, dividete il composto in più parti ed aggiungete i coloranti alimentari che avrete scelto.

Ora munitevi di formine, rastrelli, secchielli e date libero sfogo alla fantasia. I vostri bambini vi ringrazieranno sicuramente.

Impostazioni privacy