Scopri i cibi amici della salute, il modo tutto al naturale per prenderti cura del tuo corpo

In natura ci sono dei cibi che da sempre sono stati classificati come “amici della salute” perché aiutano il corpo umano a stare bene. Nell’antichità per curare i malanni usavano mix di spezie o di erbe di vario tipo, queste erano le medicine dell’epoca. Oggi con i farmaci in commercio pensiamo di non avere più bisogno dei rimedi naturali, ma non è così perché questi ci aiutano ancora a rimanere in salute.

cibi amici della salute
Utilizziamo i cibi amici della natura per prenderci cura del nostro corpo.

Se vuoi aiutare il tuo corpo a stare bene, non devi usare esclusivamente integratori e prodotti chimici. Per rimanere in salute puoi prendere in considerazione cibi naturali che migliorano il nostro benessere. Una delle combinazioni migliori per il corpo umano è quella di miele e cannella, scopriamo perché dovremmo assumerne un cucchiaino al giorno.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Miele e cannella, due cibi amici della salute che dobbiamo assumere ogni giorno

Il miele e la cannella vengono utilizzati come cibi curativi sin dall’antichità, la cannella come lenitivo e il miele come antibiotico. Questi “medicinali” naturali messi insieme sono un vero e proprio tocca sana per il nostro corpo, assumerne un cucchiaino al giorno ci donerà innumerevoli benefici. Scopriamo quali.

miele antibiotico natule
Il miele è un cibo amico della salute grazie alle sue proprietà antibiotiche tutte naturali.

Miele e cannella sono perfetti per la salute del cuore. Infatti, questi cibi sono i nostri alleati naturali contro il colesterolo. Un cucchiaino al giorno riuscirà a tenerlo a bada.

cannella lenitivo
La cannella con le sue proprietà lenitive è un rimedio per la nostra salute tutto al naturale.

Assumere un cucchiaino di miele e cannella al giorno ci aiuta anche con le infezioni di vescica e reni. Prendi un cucchiaino la mattina e uno la sera prima di andare a letto, se vuoi puoi anche scioglierli in acqua calda. L’azione antibatterica ti proteggerà dalle infezioni.

LEGGI ANCHE >>> Vuoi depurare il tuo corpo? Non usare il prezzemolo solo in cucina e scopri i suoi benefici

Puoi utilizzare questo rimedio anche per i sintomi da raffreddamento: il miele e la cannella insieme ti aiuteranno contro tosse, raffreddore e mal di gola. Per far si che agiscano meglio in questi casi è opportuno scioglierli in acqua calda.

miele e cannella
Sciogli un cucchiaino di miele e cannella in acqua calda per combattere tosse, raffreddore e mal di gola.

Anche se non hai particolari patologie assumere un cucchiaino di miele e cannella ogni giorno ti servirà per rafforzare il sistema immunitario, così sarai al riparo da virus e batteri.

Non ti resta che affidare la tua salute a cibi amici come miele e cannella, il tuo corpo ti ringrazierà

D.S.

Impostazioni privacy