La fame vien di notte? Ecco il rimedio semplice per risolvere il problema

Se anche tu ti alzi nel cuore della notte colta dai morsi della fame, ho qui per te la soluzione al problema: non ci crederai!

Moltissime persone lamentano questo problema, si alzano nel cuore della notte e corrono verso il frigorifero o la dispensa alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti.

fame di notte
È ora di dire basta agli spuntini notturni: ho qui per te la soluzione – Credits: Adobe Stock

Purtroppo, mangiare fuori orario fa malissimo. Prima di tutto non è salutare in quanto mangiare di notte è solo un “capriccio” del tuo corpo e non una vera necessità; poi rischi di appesantirti e di far fatica poi a riaddormentarti e, infine, potresti anche mettere su un po’ di peso in più. Questo problema si ripercuote anche sul tuo umore e quindi sulla qualità della tua vita. Per fortuna, c’è una soluzione semplice, veloce e pratica per risolvere in maniera definitiva la situazione, vedrai che stenterai a crederci una volta che avrai seguito questi piccoli consigli. Corro subito a spiegarti come fare.

Basta con la fame di notte: ecco qui la soluzione definitiva a questo enorme problema

Innanzitutto, devi valutare le cause di questo disturbo in modo approfondito. Di solito, chi mangia in modo regolare, dalla colazione fino alla cena (con spuntini nel mezzo) difficilmente viene colto da attacchi di fame improvvisi durante il sonno.

fame notturna
Piccoli ma preziosissimi consigli per sbarazzarti della fame notturna – Credits: Adobe Stock

Quindi, se salti qualche pasto è inevitabile che il tuo corpo, ad un certo punto della notte, ti chieda determinati alimenti. Cerca quindi di mangiare in modo regolare e di essere sempre sazia, questo non significa che devi abbuffarti, ma devi riuscire a mangiare sano in modo che il tuo corpo non abbia carenze di alcun tipo e che quindi non cominci a farti brontolare lo stomaco per la fame. Un consiglio furbo, è quello di cenare con determinati alimenti che possano farti sentire più appagata e più sazia. A questo scopo sono perfetti: la frutta secca, i cereali, le banane, le ciliegie, fagioli, pane integrale e frutta in generale. Questi attacchi di fame potrebbero anche essere dovuti ad alti livelli di stress che stai vivendo. In questo caso, devi cercare di sfogare questa tensione con un po’ di movimento fisico in più o attività che comunque ti facciano stare bene.

Mi raccomando, consultati sempre con il tuo medico di fiducia, anche quando si tratta di fame notturna perché potrà indicarti lo stile di vita migliore per te ed eventualmente anche una terapia da seguire.

Impostazioni privacy