Dovresti portare in tavola questo pesce: pieno di vitamine e ricco di potassio

E tu pensavi che il potassio potesse assumersi solo con la frutta? E’ questo il pesce che devi portare in tavola se vuoi farne una grande scorpacciata.

Solitamente, soprattutto quando arriva l’estate e il primo caldo, la prima cosa a cui pensiamo è fare una scorta di vitamine, sali minerali e potassio. Gli integratori sono fondamentali per questo, soprattutto se presi in un preciso momento dell’anno, quale la primavera o l’estate. Ciò di cui abbiamo quasi sempre bisogno è il potassio.

pesce
E’ questo il pesce che devi assolutamente portare in tavola: è ricco di fosforo, sali minerali e potassio – Credits: Adobe Stock

Solitamente pensiamo di ottenerlo mangiando frutta ed in particolare la banana, che ne è particolarmente ricca, anche se alcuni studi hanno dimostrato che ad essere pieni sono sicuramente il kiwi e l’avocado, maggiormente rispetto alla banana. Ma non è sempre così, in realtà vi è un pesce che deve assolutamente essere portato in tavola perchè ne è pieno. Vediamo di quale stiamo parlando.

Questo pesce è importantissimo per la perfetta assunzione di potassio: portalo in tavola, non te ne pentirai

Il pesce di cui stiamo parlando è il pesce marlù. Non è un pesce delle favole, che si trova nei libri dei fratelli Grimm e che ha un nome strano, ma esiste davvero. E’ difficile che l’abbiamo sentito nominare, perchè sicuramente il nome ci risulterà nuovo, ma la sua pesca avviene anche nel mar Mediterraneo ed in particolare nel Lazio e sulle coste del Monte Argentario.

E’ ricco di potassio, fosforo e sali minerali, tutto ciò che ci occorre per risollevarci in questo periodo dell’anno. E’ molto simile al nasello, non solo per aspetto, ma anche per il gusto; quindi chi ama l’uno potrà tranquillamente mangiare anche l’altro.

pesce
Il pesce marlù è perfetto per te: quest’estate fanno buon uso, mangiandone una buona quantità – Credits: Adobe Stock

I modi per cucinarlo sono parecchi, ad esempio con i pomodorini, col limone, a vapore o arrostito. Di questo non dobbiamo preoccuparci perchè è un pesce versatile che potrà essere cucinato e mangiato in qualsiasi modo si voglia. Ecco ciò di cui avevamo davvero bisogno per fare un carico di potassio e sali minerali.

Impostazioni privacy