Non solo la citronella per combattere le zanzare, ma questo semplice rimedio: adottalo anche tu

Stanno per tornare le fatidiche zanzare, sai come fare per combatterle? Non avrai bisogno della citronella, ma di questo semplicissimo rimedio.

Le zanzare sono l’incubo peggiore di ogni persona appena inizia l’estate. Il loro continuo ronzio e soprattutto le loro fastidiose punture che provocano un enorme prurito non fanno altro che aumentare l’odio nei loro confronti. I metodi e i rimedi per eliminarli sono numerosi. Sempre più persone acquistano oggetti che possano in qualche modo eliminarle o quanto meno allontanarle da noi e dalla nostra casa, ad esempio piastrine, spray vari e così via.

zanzare
Solo in questo modo potrai allontanare le zanzare dalla tua casa: non utilizzando la citronella, ma questi ingredienti – Credits: Adobe Stock

Ma se vogliamo davvero allontanarle dalla nostra pelle dobbiamo adottare questo metodo naturale che prevede l’utilizzo di alcuni ingredienti che abbiamo in casa. Vediamo insieme in che modo poter mettere da parte la citronella e servirci di questi prodotti comuni per dire ‘addio’ a questi fastidiosi insetti.

Metti da parte la citronella e dai il benvenuto a questi nuovi ingredienti: allontaneranno le zanzare in un attimo

Abbiamo detto che sono sempre più numerosi i metodi esistenti in commercio per eliminare e allontanare le zanzare dalla nostra abitazione, come ad esempio piastrine, spray e altri oggetti ‘chimici’ che le infastidiscono e allontanano. Ovviamente, per quanto possano essere efficaci, risultano, a lungo andare, dannosi per l’ambiente esterno.

Vediamo allora quasi sono i due ingredienti di cui stavamo parlando che ci consentiranno di allontanarle definitivamente.

punture
In questo modo potrai evitare di avere punture di zanzare: due ingredienti naturali ed economici ti aiuteranno in questo – Credits: Adobe Stock

I due ingredienti di cui stiamo parlando sono: l’aceto di vino e il limone. Ingredienti che solitamente utilizziamo per le pulizie, ma che, con il loro odore, riescono ad allontanare le nostre acerrime nemiche. Possiamo utilizzarli sia singolarmente che in contemporanea; nel caso in cui optassimo per la seconda dovremo:

  • tagliare delle fettine di limone 
  • intingerle in un bicchiere con l’aceto di vino
  • posizionarle, magari anche ancora gocciolanti, su un piattino 
  • metterle sul davanzale o vicino le porte da cui sappiamo entrano le zanzare

In questo modo, il forte odore di questi prodotti, riuscirà ad allontanarle definitivamente.

Impostazioni privacy