Mancanza di potassio? Assumi ogni settimana questi cibi e il corpo si riprenderà in un battibaleno.

Quante volta ci capita di avere crampi e mancanza di potassio? E ci dicono di dover mangiare le banane. Ma lo sai che non sono l’unico frutto a contenere questo minerale?

banane
Il potassio è molto importante per il nostro organismo, assumilo non solo con le banane (Foto di Security da Pixabay )

Ci capita spesso di avere crampi o stanchezza, soprattutto nelle giornate così calde. Le nostre gambe fanno Giacomo Giacomo e vorremmo solo stenderci sul divano e rilassarci, ma non sempre possiamo farlo. La casa, i bambini, la spesa ci tengono impegnate tutta la giornata. Come possiamo fare per ricaricarci? Abbiamo sentito sempre che per riassumere potassio dobbiamo mangiare le banane. Questo è vero, ma sapete che non è l’unico alimento a contenerlo? Di seguito leggerai quali sono gli altri.

LEGGI ANCHE >> La cura dei capelli parte dalla tavola. Ecco cosa mangiare se vuoi dei capelli incredibili

Potassio e crampi: mangia questi alimenti e ti sentirai subito meglio

avocado
Mangia cibi alternativi per rimediare al problema del potassio (Foto di Geraldine Dukes da Pixabay )

Il potassio è un minerale molto importante per la nostra salute, perché aiuta a regolare il battito cardiaco e a migliorare il funzionamento dei muscoli. Il problema è che però noi non ne assumiamo molto a causa dell’alimentazione che seguiamo. Come possiamo fare? Semplice, assumerlo attraverso questi cibi.

  • ANGURIA: oltre ad essere ricca di acqua e sali minerali, è anche ricca di potassio. Infatti una fetta di anguria contiene circa 600 mg di potassio. Quindi assumiamone di più in estate e vedremo che le nostre gambe ringrazieranno.
  • AVOCADO: frutto molto usato ultimamente in Italia. Va di moda farlo soprattutto con i toast o spalmarlo sul pane o creare una cremina per le insalate. E oltre ad essere un alimento alla moda è anche ricco di potassio e acido folico. Infatti se ne mangiamo uno intero assumeremo circa il 20% di potassio.
  • ACQUA DI COCCO: altro meraviglioso e sfizioso frutto è il cocco. Gustoso e fresco da mangiare anche con la nutella, è delizioso! Ma sai che è importantissima l’acqua di cocco? Aiuta ad aumentare gli elettroliti nel nostro corpo e a darci la carica giusta per affrontare la giornata.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Bene, allora non ci resta che riempire la nostra cucina di questi alimenti oltre alle banane ed avere una maggiore forza fisica per affrontare la giornata!

Impostazioni privacy