Scommetto che non hai mai preparato così l’avocado, prova questa ricetta e non te ne pentirai

Dimentica la solita ricetta con l’avocado, questa è davvero deliziosa e stasera la voglio preparare insieme a te: vedrai che delizia!

ricetta avocado
Non lo userai più come al solito, questa ricetta con l’avocado ti farà impazzire. Foto di Geraldine Dukes da Pixabay

L’avocado è un frutto che negli ultimi anni, sta riscuotendo sempre più successo in cucina. Il suo sapore particolare, lo rende perfetto per essere utilizzato in ricette dal gusto esotico. Ciò nonostante, sono sempre di più le persone, che, incantate dal suo gusto, preferiscono mangiarlo rispetto ad altri frutti. Ricco di potassio, magnesio, zinco e fosforo, risulta essere un vero toccasana per la nostra salute. Seppur non del tutto a basso contenuto calorico, può essere usato come spuntino, infatti le sue caratteristiche nutrizionali, lo rendono molto simile alla frutta secca. Per chi ama questo frutto ed è sempre alla ricerca di ricette per poterlo utilizzare, stasera abbiamo per loro una vera chicca.

LEGGI ANCHE: Non comprare l’avocado, coltivalo direttamente nel tuo appartamento, è semplicissimo

Se utilizzi così l’avocado verrà fuori un piatto da chef stellato

Fresco, cremoso e saporito, sono queste le caratteristiche principali che avrà questo primo piatto di spaghetti con avocado. Dovrai soltanto lessare la pasta e poi potrai spegnere i fornelli. Ed ecco come in pochi minuti, avrai portato un piatto dal sapore unico. Scopriamo insieme tutti gli ingredienti che vi serviranno e come dovrete procedere:

  • 1 avocado
  • 250 gr di spaghetti
  • 10 pomodorini ciliegino
  • 1 spicchio d’aglio
  • Basilico

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un mixer tritate l’avocado, pulito e snocciolato, con l’aglio ed un pizzico di sale. Azionate il robot e fermatevi quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Nel frattempo lavate e tagliate a metà i pomodorini, conditeli con un filo d’olio e un pizzico di sale e tenete da parte. Intanto cuocete gli spaghetti e quando saranno cotti scolateli, conservando un mezzo bicchiere di acqua di cottura. Mettete gli spaghetti in una ciotola e conditeli con il pesto di avocado, i pomodorini e le foglie di basilico. Se necessario aggiungere un goccino d’acqua. Mescolare il tutto e servire. Assaporato il suo incredibile sapore e lasciatevi conquistare da questo primo piatto dall’apparenza insolito, ma ricco di gusto. E se volete donare un tocco in più, tostate leggermente dei pinoli e uniteli agli spaghetti.

 

Impostazioni privacy