Snocciolare le ciliegie richiede troppo tempo? Ho un trucchetto che ti farà impiegare pochi minuti

Quando snocciolare le ciliegie diventa noioso, non demordere, ho per te una soluzione davvero geniale: ti farà impiegare la metà del tempo. 

snocciolare ciliegie
Pochi secondi e potrai snocciolare le ciliegie senza alcuna fatica. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Le ciliegie si sa, sono una tira l’altra. Guai ad averle in casa, perché basterà mangiarne una e senza rendersene conto, vi troverete con l’avere finito una ciotola intera. D’altronde come poter resistere al loro incredibile sapore e succosità. E proprio perché sappiamo benissimo che le ciliegie sono un frutto davvero molto apprezzato, che, stasera vogliamo aiutarvi in un compito che per molti è una vera tortura. Avete presente quando vi tocca eliminare il nocciolo alle ciliegie, perché magari dovete preparare una confettura o un dolce? Quanto tempo impiegate a snocciolarle una per una? Sicuramente troppo! Ma da oggi, vi assicuriamo che non sarà più così e il perché lo scoprirete tra poco.

LEGGI ANCHE: Se anche tu ami le ciliegie dovrai assolutamente seguire questo metodo per averle tutto l’anno!

Snocciolare le ciliegie in maniera rapida e senza fatica: da oggi potrai!

Quando dovete usare le ciliegie per preparare un dolce, una marmellata o una confettura, la prima cosa che sarà indispensabile è quella di eliminare il nocciolo da ogni singolo frutto. Questa operazione seppur non complicata, richiede delle volte troppo tempo. Inoltre, se non fatta correttamente, le ciliegie potrebbero essere rovinate e perdere una buona parte del loro succo. Certo, in commercio esistono degli appositi macchinari per snocciolarle facilmente, ma perché spendere soldi quando si può eseguire la stessa operazione quasi a costo zero. Ecco perché oggi, abbiamo per voi un trucchetto davvero geniale, che, in poco tempo vi farà eliminare senza fatica tutti i noccioli.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che vi occorrerà saranno delle cannucce doppie e rigide, dovranno essere belle resistenti, in modo tale che durante l’operazione non si pieghino. Una volta che le avrete trovate, vi basterà prendere una ciliegia, eliminare il picciolo. Ponetela tra il pollice e l’indice, mantenetele applicando una leggera forza. Ora inserite la cannuccia dalla parte in cui avrete eliminato il picciolo e spingetela verso il basso. Vedrete che senza alcuna fatica il nocciolo uscirà dall’altra parte. Ed ecco come in pochissimi secondi avrete delle ciliegie perfettamente pulite.

 

Impostazioni privacy