Una cena deliziosa e leggerissima pronta in pochi minuti: passa in pescheria!

Stasera cucina il nasello! Ti suggeriamo una ricetta facile e veloce che sarà adatta a tutta la tua famiglia. Basteranno pochissimi ingredienti e porterai in tavola un piatto super leggero e totalmente invitante!

nasello cena ricetta
Nasello: l’hai mai provato cosi? E’ buonissimo!

Stasera a cena cucina questo nasello. Sarà ottimo e super saporito. Prediligi la cottura in bianco e insaporisci il tuo secondo piatto di pesce con delle olive, dei pomodorini e del succo di limone.

Realizzerai un piatto saporito, leggero e super gustoso. Inoltre sarà ottimo da accompagnare con delle patate al forno o con un delizioso contorno di verdure di stagione. Il nasello infatti è uno dei pesci più indicati nelle diete povere di grassi ed è ideale come alternativa alla carne. Anche i piediatri lo aggiungono spesso nell’alimentazione dei più piccoli grazie alla morbidezza delle sue carni e allora non impazzire a realizzare una ricetta troppo elaborata! Scegli questa e porta in tavola un piatto semplice e pieno di bontà.

LEGGI ANCHE: Pesce alla griglia stopposo? Forse non conosci questi 4 segreti per averlo semplicemente perfetto!

Nasello con le olive: facile, semplice e gustoso

Questi gli ingredienti della ricetta:

  • 600 g di nasello
  • 3 cucchiai di olive denocciolate
  • 5 pomodorini
  • olio q.b
  • 2 spicchi di aglio
  • sale q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Prendi una padella antiaderente e versaci due cucchiai di olio. Dopo aggiungi l’aglio schiacciato e successivamente aggiungi i filetti di nasello. Fai rosolare il pesce per qualche minuto e nel frattempo spremi il tuo limone.

Ora metti il succo del limone, le olive tagliate e i pomodori che avrai precedentemente tagliato a fette. Fai rosolare tutto ancora per pochi minuti in padella e prima di servire accertati che il pesce sia morbido. Servi ora il piatto ben caldo.

LEGGI ANCHE: Merluzzo alla livornese: il secondo piatto di pesce e piacerà davvero a tutti!

Variazioni alla ricetta:

Se non gradisci il sapore di limone puoi sempre sfumare il pesce con del vino bianco. Puoi altresì sostituire i pomodorini con un cucchiaio di passata di pomodoro diluito con dell’acqua e sostituire le olive con alcuni capperi. La ricetta potrà essere ulteriormente arricchita con alcuni pomodori secchi tagliati in piccoli pezzi.

 

Impostazioni privacy