Non ti parlo della candeggina e nemmeno dell’aceto: per avere delle scarpe come nuove fai così

Se vuoi far tornare le tue scarpe come nuove, è questo il metodo che devi usare per pulirle: vedrai che risultato eccezionale.

Ora che ci sono le belle giornate di sole, passeggiare e fare scampagnate è all’ordine del giorno. Per questo le scarpe possono macchiarsi più del solito.

pulire scarpe
Ecco cosa ti serve per far tornare le tue scarpe come nuove – Credits: Adobe Stock

Stavolta, non voglio parlarti di rimedi con candeggina o aceto, se vuoi far tornare le tue scarpe come nuove, sarà un altro il prodotto che utilizzerai. Saranno perfettamente smacchiate e pulitissime, proprio come quando le hai acquistate. Devi sapere che noi di Mammastyle.it siamo sempre dalla tua parte quando si tratta di pulizie e, in generale, delle faccende domestiche. Infatti, ogni giorno, pubblichiamo trucchi e consigli geniali per aiutarti ad avere una casa brillante e profumata senza troppa fatica. Per questo oggi, non posso non parlarti di questo fantastico rimedio che ti aiuterà a far tornare le tue scarpe super pulite e senza nemmeno una macchia. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta, è incredibile.

Ecco come far tornare le tue scarpe come nuove, prova questo rimedio e non vorrai più farne a meno

Le scarpe chiare o bianche sono bellissime da vedere, ma ci vuole anche una certa cura per averle sempre impeccabili.

scarpe come nuove
Poche mosse e le tue scarpe torneranno splendenti – Credits: Adobe Stock

Sul bianco lo sporco si vede lontano chilometri e per questo è importante che tu conosca alcuni rimedi geniali per pulire alla perfezione le tue scarpe. Un grande alleato può essere il dentifricio bianco. Ti basterà inumidire le scarpe con un panno umido e ben strizzato, poi prendere un vecchio spazzolino da denti ed applicarvi un po’ di dentifricio. Strofinalo sulla suola e sulle macchie, vedrai che verranno via in un lampo. Non ti resta poi che risciacquare con un panno umido e lasciar asciugare. In alternativa, puoi usare una miscela con succo di limone e detersivo liquido per lavare i piatti. Crea un bel composto cremoso e, sempre con l’aiuto di un vecchio spazzolino, strofinalo su tutta la superficie delle scarpe. Lascia in posa per qualche minuto e poi risciacqua. 

Mi raccomando, quando poi le metterai ad asciugare, non esporle alla luce diretta del sole altrimenti potrebbero ingiallirsi. Meglio una zona ben areata e all’ombra.

Impostazioni privacy