Sedie di tessuto macchiate? Il trucco per farle tornare come nuove senza fatica

Oggi voglio svelarti un rimedio geniale, facile e velocissimo per dire addio per sempre allo sporco ed alle sedie macchiate.

Per quanto tu possa stare attenta, le sedie possono macchiarsi molto facilmente. Basta una mano un po’ sporca, che ti cada un po’ di sugo o il boccone che stavi per mettere in bocca e puff: sedia macchiata!

pulire sedie macchiate
Non dovrai più trovare un modo per coprire le macchie sulle sedie perché con questo trucco portai dirgli addio – Credits: Adobe Stock

In moltissimi corrono ai ripari mettendo dei coprisedie, ma non è di certo la scelta più saggia. In questo modo nascondi lo sporco e non lo elimini, inoltre è molto più elegante e chic avere in bella mostra le sedie come quando le hai acquistate. Per questo oggi, non posso non parlarti di un trucchetto geniale per pulirle alla perfezione. Dovresti sapere che noi di Mammastyle.it siamo il tuo punto di riferimento quando si tratta di faccende domestiche. Ogni giorno sveliamo metodi e rimedi eccezionali, pratici, economici e velocissimi per aiutarti a sbarazzarti dello sporco e ad avere una casa splendente. Se le tue sedie sono piene di macchie e sei stufa di doverle sempre nascondere, eliminale usando questo trucco infallibile: vedrai che funzionerà!

Basta con le sedie macchiate: usa questo rimedio e dirai addio per sempre allo sporco

Oggi ti parlerò del trucchetto favoloso per pulire alla perfezione le tue sedie in ecopelle. Questo materiale va molto di moda perché è ecologico e molto bello da vedere, inoltre è morbido e si abbina benissimo ad ogni tipo di arredo.

pulire macchie sedie
Poche mosse e torneranno come nuove – Credits: Adobe Stock

L’ecopelle è un materiale che si pulisce facilmente e si macchia con altrettanta facilità. Per questo devi sapere come agire. Se ci sono macchie e sporco, passa sulle sedie un panno inumidito con dell’acqua e ben strizzato per eliminare “il grosso”. Poi, ti basterà mescolare in una bacinella piena di acqua calda qualche scaglia di sapone di Marsiglia che non solo toglierà via le macchie, ma renderà morbide e profumate le tue sedie. Prendi un panno, bagnalo nella soluzione e strizzalo. Poi passalo su tutta la superficie. Per macchie di inchiostro o comunque ostinate, prendi un panno asciutto e bagnalo con un po’ di alcool rosa denaturato oppure con dell’aceto di vino bianco. Strofina la macchia con delicatezza e poi risciacqua.

Non ti resta che aprire le finestre e lasciar asciugare le sedie e il gioco è fatto, addio per sempre macchie!

Impostazioni privacy