Basta con la solita pizza! Prova questa e non te ne pentirai, ci metti gli ingredienti che vuoi

Non sarà la solita pizza margherita, questa la potrai preparare con questi ingredienti e porterai in tavola una specialità unica.

Preparare una buona pizza fatta in casa è sicuramente una delle soddisfazioni più grandi in cucina. Croccante e ricca di sapore, sarà la cena perfetta e che renderà felici grandi e piccini. Portarla in tavola, sarà sempre sinonimo di successo assicurato.

ingredienti pizza
Usa questi ingredienti e preparerai una pizza davvero speciale. Credit: Adobe-Stock

I modi per poterla preparare sono davvero tantissimi. A partire dalla classica pizza margherita che tutti sappiamo ben fare. Fino ad arrivare a gusti più particolari, proprio come quelli che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa. Ma se invece volete provare una vera novità, allora non potete farvi scappare questa versione incredibilmente gustosa. Basterà davvero poco e potrete preparare una vera specialità. Perfetta per tutta la famiglia, vi farà assaporare un gusto del tutto nuovo, mai provato fino ad ora.

Tu serviranno questi ingredienti per preparare una pizza deliziosa

Siete stanchi di preparare sempre la solita pizza e avete voglia di provare qualcosa di nuovo? Allora dovete subito mettere le mani in pasta e portare in tavola questi squisiti calzoni ripieni al forno. Un cuore morbido, caldo e filante, che conquisterà tutti al primo morso.

ingredienti pizza
Usa questi ingredienti e preparerai una pizza speciale. Credit: Adobe-Stock

Gli ingredienti che vi serviranno per questi calzoni al forno sono:

  • 300 ml di latte
  • 600 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per il pane
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • Mezzo cucchiaino di sale
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio d’olio
  • Salsa di pomodoro
  • Salame
  • Mozzarella

In una ciotola mettete il latte e sciogliete al suo interno il lievito.

Aggiungete quindi la farina, il sale, l’uovo, l’olio e lo zucchero e iniziate ad impastare.

Coprite la ciotola con la pellicola e lasciate lievitare fino al raddoppio.

Una volta che sarà ben lievitato, riprendete l’impasto e trasferitelo su di un piano da lavoro leggermente infarinato e dividetelo in 6 parti.

Schiacciate ciascuna parte con l’aiuto del matterello e farciteli a vostro piacimento.

Noi vi abbiamo proposto la versione con salsa di pomodoro, salame e mozzarella, ma voi potrete usare gli ingredienti che desiderate.

Una volta farciti sigillate per bene i bordi e cuocete in forno statico preriscaldato alla massima temperatura per 30 minuti.

Impostazioni privacy