Deodoranti fai da te? Questi sono ecologici ed economici, perfetti per il caldo e per il sudore

Perché comprarli, quando puoi realizzare in casa questi profumatissimi deodoranti fai da te: scegli il tuo preferito e preparalo subito.

Se per la maggior parte delle persone l’arrivo del caldo è sinonimo di estate, passeggiate all’aperto e giornate al mare, per molti altri invece non sarà affatto tutta questa gioia. Soprattutto per chi lo soffre particolarmente e anche un minimo passo verrà fatto a fatica.

deodoranti fai da te
Sono davvero profumatissimi questi deodoranti fai da te. Credit: Adobe-Stock

Inoltre, l’eccessiva sudorazione può rappresentare per molti una vera e propria fonte di disagio. Fortunatamente, usando i deodoranti giusti questo piccolo problema si riuscirà a tenere sotto controllo e si limiterà notevolmente la formazione di odori poco gradevoli. In commercio ne esistono di tantissimi tipi. A partire da quello più commerciale. Fino ad arrivare a quelli più specifici, da trovare in erboristeria oppure in farmacia. Ma se vi dicessimo che da oggi potrete realizzare in casa dei deodoranti davvero fantastici?

Ecco come realizzare dei fantastici deodoranti fai da te: saranno perfetti per il caldo

Nonostante i deodoranti siano dermatologicamente testati, in alcuni casi rari potrà capitare che vi provochino fastidiose irritazioni. Proprio per questo stamattina, vogliamo mostrarvi come realizzare alcuni deodoranti fai da te, che, grazie a soli ingredienti naturali saranno perfetti per ogni occasione.

deodoranti fai da te
Sarà semplicissimo preparare questi deodoranti fai da te. Credit: Adobe-Stock

Per realizzare il primo deodorante fai da te vi servirà:

  • 3 cucchiai di bicarbonato
  • 50 ml di acqua distillata
  • 3 gocce del vostro olio essenziale preferito
  • 3 gocce di olio essenziale al limone
  • 10 gocce di olio essenziale di tea tree

Vi basterà munirvi di flacone spray e versare al suo interno tutti gli ingredienti. Dopo aver agitato, lasciate riposare per circa 8 ore e il vostro deodorante sarà pronto per essere usato.

Se invece volete realizzare un deodorante cattura odori avrete bisogno di:

  • 1 rametto di rosmarino
  • Acqua
  • 10 gocce di tea tree oil
  • 1 cucchiaio di alcol

Prendete i soli aghetti di rosmarino e fateli bollire per circa 10 minuti in acqua. Spegnete la fiamma e lasciate riposare il tutto. Filtrate l’acqua, trasferitela in un flacone spray e aggiungete gli altri ingredienti. Agitate e fate riposare per una notte. Ed eccolo pronto per voi.

Impostazioni privacy