Pizza fatta in casa: come averla croccantissima, questo trucchetto ti conquisterà

De desideri una pizza fatta in casa croccante e ricca di sapore, allora devi provare questo trucchetto davvero geniale: vedrai che risultato. 

Nonostante dopo le feste ci si senta sempre un pò ‘stomacati’ e si senta il bisogno di mangiare più sano, di certo ad una deliziosa pizza fatta in casa non si può mai dire di no. E quale occasione migliore se non il Sabato, per preparane in casa di ogni.

trucchetto pizza
Con questo trucchetto avrai una pizza fatta in casa davvero squisita. Credit: Adobe-Stock

Le varietà di pizza da poter preparare in casa sono davvero infinite. A partire dal goloso ripieno al forno. Fino ad arrivare a versioni decisamente più caloriche, come quella tipica fritta. Ma una va sicuramente per la maggiore e che soprattutto è perfetta per grandi e piccini, stiamo parlando della classica pizza in teglia, che grazie al suo sapore renderà unico il momento della cena. E se volete averla davvero a regola d’arte, sappiate che esiste un semplicissimo trucchetto, che ve la farà ottenere croccante come non mai.

È questo il segreto per avere una pizza in teglia super croccante

Preparare la pizza fatta in casa non è affatto cosa difficile anzi, una volta capito il giusto rapporto tra acqua e farina, potrete divertirvi a farcirla come più vi piace. Se però volete una vera chicca, che vi farà ottenere un risultato davvero invidiabile, allora restate ancora con noi e scoprirete di cosa si tratta.

trucchetto pizza
Con questo semplice trucchetto otterrai una pizza in teglia super croccante. Credit: Adobe-Stock

La vera particolarità della pizza in teglia è proprio la sua croccantezza unica. Ma se nonostante i vari tentativi il risultato non vi ha mai soddisfatto, allora è arrivato il momento di provare un trucchetto davvero geniale, in una sola mossa riuscirete ad ottenere la pizza tanto desiderata.

Tutto quello che dovrete fare, sarà stendere un velo sottilissimo di burro sulla teglia in cui andrete a stendere la pizza e versare poi una manciata di farina di semola rimacinata. L’abbinamento di questi due alimenti in cottura, renderà la base della vostra pizza incredibilmente friabile e croccante.

Allora cosa aspettate, provate subito questo semplice trucchetto e vedrete che non lo lascerete mai più.

Impostazioni privacy