Voglia di pizza per stasera? Con questo trucchetto sarà morbidissima: provalo

E’ sabato ed è consuetudine cuocere la pizza per la sera. Ma sai come renderla morbidissima? Con questo semplicissimo trucchetto: seguilo anche tu!

Il sabato sera, in quasi tutte le case degli italiani, è d’obbligo la pizza. Che sia fatta in casa, comprata in pizzeria o mangiata in qualche ristorante, poco importa; l’importante che ci sia. Infatti la cena del sabato sera si divide tra pizza e panino, due specialità italiane che fanno impazzire tutti.

pizza
L’unico modo per avere una pizza morbidissima è seguire questo trucchetto: sarà semplicissimo e super efficace – Credits: Adobe Stock

Ma questa ricetta napoletana ha con sè dei trucchetti per essere così perfetta. E oggi vi sveleremo in che modo renderla morbidissima con un semplice metodo. State a guardare, siam certi che non ne farete più a meno quando la preparerete.

Una pizza davvero morbidissima: ecco come sarà questa sera se la preparerai con questo trucchetto

Il trucchetto ve lo sveliamo subito, ma di seguito vi spiegheremo passo passo come realizzare questa gustosa pizza. Per renderla perfetta avremo bisogno solo di aggiungere una patata al nostro impasto. Pertanto ci servirà:

  1. 600 gr di farina
  2. 350 gr di patate già lessate
  3. 200 ml di acqua
  4. 1 lievito di birra
  5. 10 gr di sale
  6. 3 cucchiai di olio evo
  7. 10 gr di zucchero
pizza
Una pizza così buona non l’hai mai mangiata: ecco come devi fare per averla perfetta. Il trucchetto è tutto qui – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo su un piano da lavoro la farina setacciata. Da parte lavare, sbucciare e lessare le patate e quando saranno ben cotte metterle in una ciotola, schiacciate con uno schiacciapatate. In un pentolino mettere l’acqua, il lievito di birra e far sciogliere per qualche minuto. Quando tutto ciò sarà pronto unire tutti gli ingredienti, compreso olio, zucchero e sale, alla farina e iniziare a mescolare creando un vero e proprio panetto. Coprire la ciotola con dentro l’impasto e lasciare lievitare per circa 3 ore in modo che raddoppi il suo volume. Imburrare una teglia rettangolare e stendere al suo interno l’impasto (ovviamente usciranno più pizze quanto più piccole sono le teglie), farcire con ciò che desideriamo e infornare a 180° in forno statico per circa 20 minuti. Ed ecco ottenuta la nostra pizza perfetta e morbidissima!

Impostazioni privacy