Taglia la patata a metà e strofinala: così risolverai un fastidioso problema in casa tua

Ti basta tagliare una patata a metà per poi strofinarla: risolverai un problema in casa che scommettiamo ti faccia sempre dannare!

Dovreste saperlo che ormai, noi di Mammastyle amiamo raccogliere trucchetti interessanti per cucinare, pulire e semplificare la vita alle tante casalinghe(così come i tanti casalinghi) che ci seguono. Non solo ricette quindi, ma anche metodi speciali per accelerare i tempi o semplicemente evitare la stanchezza.

trucchetti di pulizia con patata
Non ci crederai, ma tagliando una patata a metà potrai risolvere un grosso problema in casa!
Credits_adobe

Tra questi, oggi vogliamo parlarvi di un metodo rivoluzionario di pulizia che ha già spopolato tra i tanti social come Instagram e soprattutto TikTok. Quest’ultimo social network è ricco di tanti utenti che raccolgono video di ricette e trucchetti per la casa, difatti quello di cui vogliamo parlarvi arriva proprio da qui.

Se vi dicessimo che basta tagliare una patata a metà per risolvere un problema in casa che affligge da sempre milioni di uomini e donne? Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando!

Ti basta tagliare una patata a metà: risolverai un grosso problema in casa, risultato garantito!

Quando scoprirete questo fantastico trucchetto di pulizie utilizzando una semplice patata rimarrete a bocca aperta, possiamo garantirvelo, poiché in realtà anche con noi è successo. Abbiamo testato in prima persona questo fantastico rimedio contro le griglie incrostate e chi lo avrebbe mai detto che una semplice patata cruda apportasse così tanti benefici!(cliccate qui per scoprire come sgrassare facilmente il fondo delle pentole)

come pulire forno
Questo trucchetto potrà essere seguito anche per pulire il vetro e gli interni del forno. Vedrete che pulizia!
Credits_adobe

In effetti può sembrare un po’ strano, ma la patata possiede parecchie proprietà sgrassanti e soprattutto assorbenti, in grado quindi di rimuovere efficacemente lo sporco ostinato, eliminando cattivi odori e macchie. Dovremo avvalerci dell’uso di altri due ingredienti di cucina, ma come procedere?

Prima di tutto, poggiamo la griglia da scrostare su una superficie piana, proteggendola con vecchi fogli di carta di giornale. Spennelliamo su ogni sezione della griglia un po’ d’olio d’oliva miscelato ad aceto di vino bianco per poi spolverare del sale. Adesso arriva la parte divertente: tagliamo una patata a metà, strofiniamo l’interno della polpa contro la griglia e facciamoci conquistare dalla magia: le incrostazioni si staccheranno facilmente cadendo sul giornale sottostante e non rimarrà neppure una traccia di sporco. Basterà poi lavare il tutto con il classico detersivo per piatti. Provatelo anche voi, rimarrete a bocca aperta!

Impostazioni privacy