Resterai senza parole quando scoprirai in che modo creare un fantastico vaso in casa

Non hai avuto tempo di comprare un vaso e non sai dove mettere la pianta appena regalata? Niente panico, utilizza questo materiale e ne creerai uno fantastico!

Con l’arrivo della primavera, e tra poco anche dell’estate, la voglia di abbellire il nostro terrazzo con meravigliose piante e fiori colorati sale sempre più. Con la festa della mamma poi le piante regalate e i fasci di fiori che arriveranno in casa, renderanno l’appartamento meraviglioso. Ovviamente dopo ogni festa o qualsiasi momento in cui ci vengono regalate delle piante, segue il momento il cui dobbiamo metterle in un vaso; e se quel vaso non c’è?

vaso colorato
Il modo migliore per creare un meraviglioso vaso con materiale di riciclo è proprio questo: adottalo anche tu – Credits: Adobe Stock

Quante volte ci è capitato che, prese alla sprovvista, non fossimo munite di un vaso meraviglioso in cui piantare la nostra pianta. Vediamo allora come poterne creare uno con materiali di riciclo che tutti abbiamo in casa.

Un vaso così non lo trovi da nessuna parte: crealo in casa e sarà meraviglioso

I vasi colorati sono sempre meravigliosi, soprattutto quando li mettiamo al balcone o li teniamo su un terrazzino. Molti decidono di acquistarli colorati anche per decorare al meglio la propria casa, mettendo all’interno le piante grasse che possono essere messe nell’appartamento.

Ormai i vasi semplici, a tinta unita e di terracotta, son passati di moda; si tende più a prenderli colorati o comunque con qualche fantasia che nessuno ha. Vediamo allora come crearne uno in casa.

vasi
Se li crei in casa saranno davvero meravigliosi e alla moda: ecco di cosa hai assolutamente bisogno – Credits: Adobe Stock

Abbiamo detto precedentemente che spesso ci troviamo prese alla sprovvista quando ci vengono regalati dei fiori e non sappiamo dove metterli, in quale vaso posizionarli. Ecco allora che si sveglia il Giovanni Muciaccia che è in noi ed è subito “Art Attack”.

Prendiamo allora dei bastoncini del gelato o quelli che utilizziamo per fare gli spiedini e coloriamoli con i colori a tempera. Dopo averli fatti asciugare incolliamoli sul nostro nuovo vaso, ovvero dei vasetti di vetro che solitamente utilizziamo per le conserve. In questo modo avremo creato un meraviglioso e fantastico vaso da poter mettere in qualsiasi camere, utilizzare come centrotavola o semplicemente da mettere sul balcone.

Impostazioni privacy