Fioriere d’aprile: scoprite i fiori giusti da mettere nei vostri vasi!

Sapete quali sono i fiori più comuni per abbellire le vostre fioriere? Vi diamo qualche consiglio scegliendo quelli più belli che fioriscono durante questa stagione!

fiori aprile fioriera
Fioriere: con questi fiori donerai allegria al tuo ambiente

Se avete un giardino o abitate in un palazzo che ha un balcone o un terrazzo sicuramente la prima cosa da fare per abbellirlo sarà pensare ai fiori. Chiaramente ognuno può decidere di piantare e coltivare le piante che più preferisce ma essendo in primavera potrete scegliere anche dei fiori tipici di questa stagione.

Vi diamo quache suggerimento per scoprire i fiori più colorati, quelli che fioriscono più velocemente e quelli che non hanno bisogno di particolare cura. Vedrete che già invasando alcune delle specie più comuni i vostri spazi si coloreranno immediatamente e avranno un aspetto toltamente naturale e gradevole.

LEGGI ANCHE: I fiori delle piante appassiscono subito? Stai sicuramente commettendo questo errore

Fioriere d’aprile: metti questi fiori e colora il tuo ambiente!

  • Viole: sono piantine che potrete acquistare con pochissimi euro e troverete di vari colori. Sono fresche di semina e la maggior parte delle specie continuerà a fiorire fino a metà giugno. Se le temperature dovranno abbassarsi bruscamente non avranno bisogno di particolari coperture perchè tollerano sia il caldo che il freddo. Prediligono inoltre le zone a mezz’ombra e andranno innaffiate in modo regolare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Calendule: come le viole le potrete acquistare con pochi euro e hanno colori che vanno dal giallo all’arancione intenso. In questo mese iniziano a mostrare i primi boccoli ma poi tenute al sole fioriranno per tutta l’estate. Non hanno bisogno di essere Innaffiate spesso ma se le temperature si innalzano sarà necessario Innaffiarle almeno una volta al giorno. Sono adatte alle temperature miti ma se queste dovessero scendere repentinamente vi converrà utilizzare alcuni accorgimenti.

LEGGI ANCHE: Proteggi i tuoi fiori dal freddo di questi giorni, ti basterà riutilizzare questo oggetto

  • Azalee: insieme ai tulipani sono forse le specie più comuni durante il mese di aprile e di maggio. Sono piante che non dovrebbero mai essere esposte alle intemperie e non sopportano ne il freddo intenso e nemmeno il caldo torrido. Si adattano perciò alle temperature miti ed hanno bisogno di frequenti innaffiature. Come le precedenti predilogono le zona d’ombra rispetto alla luce diretta del sole e possono essere di vari colori: dal rosa, al viola, al bianco, all’indaco fino al rosso.

 

Impostazioni privacy