Proteggi i tuoi fiori dal freddo di questi giorni, ti basterà riutilizzare questo oggetto

Per proteggere i tuoi fiori dal freddo di questi giorni ti basterà riutilizzare un prodotto che hai già in casa. Scopriamo di cosa si tratta.

proteggere fiori freddo
Questa è l’idea perfetta per proteggere i tuoi fiori dal freddo! Foto di dae jeung kim da Pixabay

Dopo i primi sprazzi di primavera sono tornate temperature rigide e vento, che potrebbero danneggiare i delicati fiori primaverili. Quindi è molto importante sapere come proteggerli per evitare che muoiano. Scopriamo questa soluzione semplice ed efficace.

LEGGI ANCHE: Le tue piante sono colpite dagli afidi? Scopri questo rimedio naturale per combatterli

E’ questo il rimedio perfetto per proteggere i fiori dal freddo

Se anche tu vuoi proteggere i fiori dal freddo allora sei nel posto giusto. Questo rimedio infatti è davvero semplice e salverà le tue piantine da gelo, vento e basse temperature. Potrai metterle al riparo utilizzando quello che hai già in casa, come ad esempio avanzi di pluriball. Vediamo come usarlo.

proteggere fiori freddo
Per questo rimedio pratico e veloce avrai bisogno di pluriball e… Foto di dae jeung kim da Pixabay

Come prima cosa ti indichiamo tutto ciò che potrebbe essere utile per mettere in pratica questo rimedio: pluriball, forbici, scotch, bastoncino di legno o di platica e una busta di plastica. Per poter attuare questa soluzione fai da te semplice ed efficace utilizza il pluriball che hai già in casa, sicuramente se hai da poco fatto il trasloco o hai oggetti imballati ce ne sarà qualche pezzetto in più. Inizia a rivestire il vaso in cui si trovano i fiori con il pluriball, usa lo scotch per tenere insieme i diversi pezzi e per farlo aderire quanto più possibile al vaso. Infatti, riuscendo a creare questo strato abbastanza spesso la terra all’interno del vaso sarà isolata e riscaldata. Quando avrai ottenuto il risultato desiderato il tuo lavoro è quasi finito.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ora sta a te decidere se coprire anche la parte superiore dei fiori, questa manovra è necessaria nel caso in cui non possano stare al riparo. Quindi, posiziona al centro del vaso uno stecchino di legno, plastica o alluminio, l’importante e che sia abbastanza lungo da sporgere e non della stessa altezza dei fiori. Ora estrailo e con lo scotch uniscilo al fondo di una busta di plastica abbastanza resistente. Reinseriscilo nel terreno e sistema la busta in modo che copra tutti i fiori, quindi lega i suoi manici per sigillare il tutto. Et voilà il gioco è fatto!

Al termine dei giorni più freddi libera i vasi e lascia che le piantine assorbano la luce solare.

Prova anche tu questa semplice soluzione per proteggere i tuoi fiori dal gelo.

Impostazioni privacy