Spuntino light fatto in casa: questa ricetta è davvero semplice, scoprila!

Se dopo le abbuffate della scorsa Pasqua hai bisogno di qualcosa di leggero allora prova questo spuntino light: le gallette di riso fatte in casa. Sono lo spuntino leggero e sfizioso perfetto per una pausa leggera e gustosa.

spuntino light
Se hai bisogno di uno snack sano e leggero allora prova questa ricetta. Foto di DanaTentis da Pixabay

Infatti, puoi accompagnarle con un po’ di frutta o con del formaggio spalmabile e verdure. Saranno davvero croccanti e fragranti, quindi l’idea perfetta per spezzare il tuo pomeriggio con tanto gusto. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Brutti ma buoni light: i biscotti perfetti per la colazione pronti in poche mosse e davvero gustosi

Gallette di riso fatte in casa per uno spuntino light, sano e pieno di gusto

Per ritrovare la leggerezza dopo le feste c’è bisogno di prodotti sani e genuini, come queste gallette di riso fatte in casa. Sono molto semplici da preparare e davvero perfette se vuoi rimetterti in forma senza rinunciare al gusto. Vediamo come.

spuntino light
In pochi minuti avrai le tue gallette di riso fatte in casa leggere e fragranti. Foto di Sanjoy Sadhukhan da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
180 gr di riso soffiato
280 gr di farina di riso
100 gr di farina di mais
3 cucchiai di olio di semi
2 bicchieri di latte di soia
1 cucchiaino di dolcificante naturale

Come prima cosa setaccia insieme le 2 farine in una ciotola molto capiente, quindi aggiungi i 3 cucchiai di olio e inizia ad amalgamare. A questo punto devi inserire il cucchiaino di dolcificante naturale. Per avere un prodotto simile a quello in commercio scegli il malto di riso, ma se in casa hai del miele puoi usare anche quello. Non preoccuparti per il risultato finale, il sapore sarà comunque neutro, quindi perfetto per  accompagnare cibi sia dolci che salati. Dopo aver distribuito il dolcificante è arrivato il momento del latte di soia, ma puoi utilizzare qualsiasi latte vegetale. Versalo a filo nell’impasto e mescola per farlo inglobare, quindi versa anche il riso soffiato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il riso soffiato servirà a dare maggiore croccantezza alle tue gallette, quindi se preferisci puoi non inserirlo nell’impasto. Lascia riposare l’impasto per 20 minuti, poi spostalo su una teglia rivestita da carta da forno e stendilo fino ad ottenere lo spessore di circa 1 cm. Quindi con il coltello ricava dei rettangoli grandi circa 6 cm oppure usa un coppapasta per dare la classica forma di disco. Inforna a 180° per circa 30 minuti, et voilà le tue gallette di riso fatte in casa sono pronte!

Cosa aspetti? Prova questa ricetta per una pausa pomeridiana leggera e genuina.

Impostazioni privacy