Vuoi eliminare germi e batteri dalle scarpe? Scopri il trucchetto che in pochi conoscono

Per la sicurezza della tua famiglia, soprattutto in questo periodo, c’è bisogno di qualche accorgimento in più, come disinfettare le scarpe. Eliminare germi e batteri è importante per evitare che si trasportino ovunque e che colpiscano i tuoi bambini.

disinfettare scarpe
Tieni al sicuro la tua famiglia da germi e batteri, scopri questo trucchetto! Foto di Alexandra ❤️A life without animals is not worth living❤️ da Pixabay

I bambini infatti spesso giocano a terra in casa e usano le loro mani per scoprire il mondo, quindi è preferibile tenere sempre disinfettate le loro e le nostre scarpe. Con questa soluzione fai da te puoi farlo in pochissimi minuti. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Pulire il terrazzo non è mai stato così semplice! In poche mosse sarà pronto in 10 minuti

Disinfettare le scarpe in modo semplice e veloce, prova questo trucchetto!

Se vuoi disinfettare le scarpe della tua famiglia e in particolare quelle dei tuoi bambini, allora sei nel posto giusto. Infatti, con questo trucchetto avrai eliminato germi e batteri in modo davvero molto semplice ed efficace. Ma passiamo all’azione.

disinfettare scarpe
Rendi la tua casa pulita e sicura con un semplice gesto: igienizza le scarpe! Foto di Alexandra ❤️A life without animals is not worth living❤️ da Pixabay

Sicuramente prima di iniziare è bene capire che tipo di risultato si vuole ottenere. Se, infatti, si punta ad una protezione istantanea da sporco e batteri non bisogna camminare con le scarpe in casa e igienizzarle prima di entrare. Puoi farlo in 2 modi: utilizzare salviettine disinfettanti già pronte oppure passare sulla suola delle scarpe un panno imbevuto di alcool o candeggina. Diversamente, se stai cercando una soluzione per disinfettare le tue scarpe più a fondo allora c’è questo semplice trucchetto da conoscere.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per far si che germi e batteri possano abbandonare la suola delle nostre scarpe, oltre ad ammazzarli con prodotti chimici, dobbiamo farli volare via. Quindi, dopo aver passato il panno imbevuto di alcool o candeggina spruzza un violento getto di acqua sulla suola delle scarpe, puoi usare un semplice contenitore spray e spruzzare l’acqua molto vicino alla suola. La potenza dell’acqua farà staccare e cadere anche lo sporco invisibile. Infine, prima di asciugare con un panno, scuoti più volte le scarpe in un ambiente aperto, in terrazzo o in giardino. Sarà il colpo finale che spazzerà definitivamente via germi, sporco, batteri e quant’altro.

Disinfetta anche tu le scarpe in modo efficace e prenditi cura di tutta la tua famiglia.