Torta di riso al cioccolato light, questa versione ha soltanto 120 calorie: perfetta per un piccolo peccato di gola

Un’irresistibile bontà con questa versione della torta di riso al cioccolato light, sarà da leccarsi i baffi: lasciati travolgere dal sapore.

torta di riso al cioccolato light
Gusto e leggerezza con questa torta di riso al cioccolato light. Foto di Doreen Corbey da Pixabay

Davanti ad una bella fetta di torta al cioccolato, anche i meno golosi non riuscirebbero a resistere. Il suo sapore delicato e la sua morbidezza, riescono a convincere proprio tutti. Seppur così golosa, ha una piccola, ma grande pecca. È estremamente calorica e ciò la rende meno appetibile agli occhi di chi vuole mantenere un fisico scultoreo. Ma siccome noi non vogliamo farvi rinunciare a nulla, abbiamo per voi una ricetta speciale. Con pochissime calorie, vi faremo realizzare una torta di riso al cioccolato adatta a tutti. E potrete così concedervi un piccolo peccato di gola senza alcun senso di colpa. Il suo sapore sarà gustoso proprio come la sua versione classica anzi lo sarà ancora di più.

LEGGI ANCHE: Hai sempre voglia di dolci? Prepara i biscotti d’avena light con questa ricetta facilissima

Torta di riso al cioccolato light, la versione per gli amanti della linea

Preparare questa deliziosa torta di riso al cioccolato sarà assolutamente facilissimo. E la particolarità dei suoi ingredienti, la rende perfetta per chi vuole concedersi un pò di dolcezza senza rinunciare alla linea. Ecco tutto ciò che vi occorrerà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 800 ml di latte
  • 250 gr di yogurt greco
  • 170 gr di riso
  • 30 gr di farina di riso
  • 2 uova
  • 1 buccia grattugiata d’arancia
  • 3 cucchiai di cacao
  • 15 gr di cioccolato fondente
  • 160 gr di zucchero di canna

In un pentolino fate cuocere il riso nel latte bollente per circa 25 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete il cacao e il cioccolato fondente. Mescolate bene fino allo scioglimento del cioccolato. A questo punto unite la buccia dell’arancia e lasciate raffreddare. Intanto che il riso si raffredda, montate le uova con lo zucchero e una volta pronte unite lo yogurt e la farina di riso. Mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto liscio e senza grumi. Ora mescolate i due composti. Imburrate ed infarinate una tortiera e versate l’impasto al suo interno. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 50 minuti. Una volta cotta lasciatela raffreddare, spolverate con dello zucchero a velo e servite. Ed ecco che la vostra torta al cioccolato light è pronta per essere gustata.