Punti neri sul viso, sono questi gli errori che non dovresti mai commettere: eliminali così

Se sul tuo viso sono presenti i punti neri, forse c’è qualcosa che sbagli nella tua beauty routine: ecco cosa dovresti sapere. 

punti neri
Punti neri? Eliminali così. Foto di Engin Akyurt da Pixabay

I punti neri sono un antiestetico problema che colpisce una buona percentuale delle persone. Noti anche come il nome di comedoni, escono sulla pelle quando il bulbo pilifero viene ostruito da sebo e batteri. Seppur la loro comparsa non è nulla di grave, visivamente possono creare qualche fastidio. Ecco perché trattarli nel modo giusto, ne permette la completa rimozione. Ma come ben sapete, la zona che potrebbe essere colpita, non riguarda solo quella del viso. La loro presenza infatti, potrebbe essere visibile anche sul seno, spalle e schiena. Proprio per questo oggi vi mostreremo alcuni degli errori più comuni che si commettono inconsapevolmente quando si hanno i punti neri. Basterà davvero poco per capire dove si è sempre sbagliato e come affrontare al meglio il problema.

LEGGI ANCHE: Scrub corpo fatto in casa, come preparalo in pochi minuti in modo tutto naturale

Punti neri: cosa non bisogna mai fare se si ha questo problema

I punti neri o comedoni, si presentano come puntini più o meno grandi di colore nero. La loro comparsa è improvvisa. Le parti del corpo maggiormente colpiti sono mento, naso e fronte. Ma come dicevamo prima, non è difficile trovarli su petto, schiena e spalle. Tra i tanti errori più comuni, il primo è senz’altro quello di schiacciarli. E se per molti potrebbe essere una pratica allettante, in realtà si commette una cosa assolutamente sbagliata. Eseguendo questa azione infatti, non si fa altro che irritare la zona e aumentare il rischio d’infezioni.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo errore più comune è quello di applicare delle creme grasse e oleose, nulla di più sbagliato perché il grasso della crema tenderebbe a ostruire ulteriormente i pori. Il terzo errore invece riguarda la zona della schiena e delle spalle, mai usare capi poco traspiranti, il sudore associato al sebo, provocherebbe soltanto l’effetto tappo. 

Quindi in sintesi possiamo dire che per evitare di avere punti neri, la cosa essenziale e di lasciarli al loro posto. Poi lavate sempre il viso accuratamente, applicate una giusta crema idratante adatta al vostro tipo di pelle. Ed infine eseguite uno scrub viso e corpo almeno una volta la settimana. Se eseguirete queste piccole regole, avrete una pelle lisca e priva d’impurità.

Impostazioni privacy