Pasta, fagioli e…..aggiungi questo ingrediente segreto a fine cottura e sentirai che incredibile sapore

Sarà una pasta e fagioli diversa quella che preparerai oggi, ti basterà aggiungere questo unico ingrediente segreto e noterai la differenza. 


La pasta e fagioli è un piatto tipico della tradizione culinaria italiana, anche se in modo particolare è associato alla cucina Partenopea. E anche se la sua ricetta originale è usata ovunque, non è difficile trovare in giro tantissime sue versioni. C’è quella dove si aggiunge la pancetta, oppure le cotiche di maiale. Ma di una cosa siamo certi, qualsiasi versione voi facciate, il suo sapore sarà di certo spettacolare. Ma visto che a noi di mammastyle ci  piace spesso portare l’innovazione in alcune ricette, oggi vi daremo la nostra versione per una pasta e fagioli eccezionale. Basterà aggiungere un solo ingrediente a fine cottura ed otterrete un primo piatto davvero speciale.

LEGGI ANCHE: Lunedì cena leggera: dopo il pranzo della domenica provate questo secondo veloce ed economico

Pasta, fagioli e…l’ingrediente segreto che non ti aspetti di trovare

pasta e fagioli ingrediente segreto
La tua pasta e fagioli avrà un sapore diverso con questo ingrediente segreto. Foto di HomeMaker da Pixabay

 

Il segreto per una buona pasta e fagioli sta principalmente nella cottura lenta a fuoco basso. Questo permette ai fagioli di ammorbidirsi senza perdere la loro consistenza. L e versioni nel tempo sono diventate sempre più numerose. Ma di sicuro quella classica riesce ad esprimere al meglio il suo sapore. Oggi vi mostreremo come realizzarla e con l’aggiunta di un tocco segreto la renderete davvero speciale. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Eccovi allora svelato il mistero! A fine cottura quando il piatto di pasta e fagioli è ancora fumante, aggiungete in superficie della cipolla tritata finemente  e sentirete che bontà. Scoperto il mistero, vediamo come preparare la nostra versione della pasta e fagioli.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 350 gr di fagioli già lessati
  • 400 gr di pasta a vostro piacimento
  • 1 costa di sedano
  • 6 pomodorini
  • 1 aglio
  • Basilico
  • Sale
  • Olio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una pentola fate rosolare lo spicchio d’aglio con i pomodorini e la costa di sedano. Lasciate insaporire qualche minuto ed unite i fagioli e il basilico. Lasciate andare ancora qualche minuto e aggiungete l’acqua fino a ricoprire i fagioli. Regolate di sale e cuocete per circa 15 minuti. A questo punto calate la pasta e proseguite per il tempo di cottura riportato sulla confezione. Se dovesse asciugarsi troppo aggiungete altra acqua. Quando la pasta sarà cotta, mettete nei piatti, aggiungete la cipolla tritata e servite. Vedrete che delizia.

 

Impostazioni privacy