Pulire sotto i mobili ti risulta difficile? È questo il sistema per farlo senza fatica

Se pulire sotto i mobili ti sembra un’impresa titanica, ti spiego come farlo senza alcuna fatica e soprattutto in maniera veloce. 

pulire sotto i mobili
Con questo trucchetto pulire sotto i mobili sarà un gioco da ragazzi. Foto di Solomon Rodgers da Pixabay

Pulire ogni angolo di casa è estremamente importante se si vuol mantenere un’ambiente sempre igienizzato. E soprattutto visto l’incredibile periodo storico che stiamo vivendo, una perfetta igiene è davvero indispensabile. Ecco perché durante le faccende domestiche bisogna non trascurare mai nulla. Tra le tante cose sicuramente non facili da fare, c’è la pulizia che riguarda la parte sottostante i mobili. Questa operazione il più delle volte risulta essere complicata, proprio perché non c’è mai abbastanza spazio per permettere una corretta e totale pulizia. Ma stasera vi sveleremo un trucchetto davvero originale, che vi aiuterà in questa operazione. Senza fatica e soprattutto senza spostare nulla, riuscirete ad avere un’ambiente perfettamente pulito ed igienizzato.

LEGGI ANCHE: Come pulire sotto il frigorifero senza alcuna fatica: il trucchetto incredibile!

Con questo trucchetto riuscirete a pulire sotto i mobili in maniera perfetta

Eseguire una corretta pulizia sotto i mobili, come dicevamo prima, non sempre risulta essere facile. Sia perché il più delle volte è difficoltoso spostare i mobili, e sia perché non sempre c’è lo spazio necessario per farlo. Ma con questo sistema che stiamo per mostrarvi, vi basterà davvero un attimo e pulirete tutto senza fatica. La prima cosa da fare è quella di eliminare lo strato di polvere. Prendete un bastone allungabile e avvolgetegli intorno un panno cattura polvere fermando le estremità con degli elastici. Ora inserite il bastone sotto i mobili e procedete da destra verso sinistra. Eseguito questo primo passaggio, estraete delicatamente il bastone e sbarazzatevi di tutta la polvere accumulata. A questo punto ripetete una seconda volta questa operazione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dopodiché preparate una soluzione con acqua e aceto e immergete un panno in microfibra, strizzatelo bene e legatelo intorno al bastone allungabile, inseritelo sotto i mobili e procedete al lavaggio. Ripetete questo passaggio fin quando il panno non uscirà pulito. Lasciate asciugare perfettamente ed ecco che avrete ottenuto un pulito perfetto. Se volete un’efficacia maggiore, unite all’acqua il succo di mezzo limone. Avrete così un delizioso profumo per tutta casa.

 

Impostazioni privacy