Solo così il tuo appartamento sarà profumato! Preparalo in casa e sarà perfetto

Hai sempre desiderato un appartamento profumato? Allora non puoi non preparare in casa questo magnifico profumatore: sarà speciale!

La casa è sempre piena di odori, buoni o cattivi che siano. Quante volte infatti ci capita di entrare in una stanza e sentire un buon profumo, proveniente dal bucato appena steso o dalle coperte poggiate sul letto? O ancora invece entrare in cucina e sentire ancora il cattivo odore di fritto che incombe in tutta la stanza nonostante le porte aperte per fare arieggiare.

profumatore
L’unico modo per avere un appartamento sempre profumato è questo: adottalo anche tu – Credits: Adobe Stock

Ecco perchè molto spesso si ricorre ad un metodo semplice ed efficace: il profumatore. Ma questa volta, anziché comprarlo in negozio, vogliamo farvelo preparare in casa. Ci vorranno pochi minuti per avere finalmente l’appartamento perfetto e profumato.

Il tuo appartamento avrà un profumo nuovo con questi ingredienti: provali!

Abbiamo detto che, nonostante apriamo le finestre per far arieggiare la stanza o compriamo profumatori nei migliori negozi di profumi, non sempre riusciamo ad eliminare i cattivi odori presenti in casa. Sappiamo però anche che tante volte sono proprio i prodotti naturali che troviamo nelle nostre case ad essere efficaci contro cattivi odori e sporco.

Vediamo allora quali utilizzare per creare un buonissimo profumatore.

profumare
Il modo migliore per profumare casa è questo: non fartelo scappare – Credits: Adobe Stock

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • bucce di arancia
  • bucce di limone
  • foglie secche di salvia
  • aceto
  • gocce di olio essenziale al limone

Tutto ciò che dobbiamo fare è mettere in un pentolino dell’acqua e calare al suo interno le bucce di arancia e di limone, con qualche foglia secca di salvia. Aspettare che inizi il bollore e spegnere; lasciare raffreddare e aggiungere un cucchiaio di aceto e 10 gocce di olio essenziale al limone. Mettere il tutto in un nebulizzatore o un semplice spuzzino spray, agitare ed averlo pronto all’uso.

Si consiglia di spruzzarlo su divani, tende e in aria soprattutto al mattino quando c’è il sole, in modo che il calore aiuti ad evaporare quest’acqua profumata. La tua casa sarà profumatissima in un attimo: provaci per credere!

Impostazioni privacy