Sacchetti di sale da mettere negli angoli dell’armadio: ecco a cosa serve questo trucchetto

Metti dei sacchetti di sale nel tuo armadio e risolverai un problema davvero molto fastidioso: basterà poco per dei risultati pazzeschi.

Conosciamo ormai benissimo le infinite proprietà del sale, usato non solo in cucina per insaporire i nostri piatti, ma anche per risolvere alcuni problemi che capitano spesso in casa. Dei semplici trucchetti fai da te, che ci faciliteranno sicuramente la vita.

sacchetti sale armadio
È questo il motivo per cui dovresti mettere dei sacchetti di sale nel tuo armadio. Credit: Adobe-Stock

Se in passato vi abbiamo mostrato perché tutti stanno versando del sale grosso sull’asse da stiro, oggi invece vogliamo svelarvi un altro trucchetto da provare assolutamente e che vi aiuterà ad eliminare un fastidioso problema che capita spesso nelle case chiuse per parecchio tempo. Un rimedio facile, veloce ed economico, che vi permetterà di avere tutto perfettamente in ordine in pochissimo tempo. Vi basterà provarlo una sola volta e non lo lascerete mai più.

Scopri perché dovresti mettere dei sacchetti di sale nel tuo armadio

Quante volte vi sarà capitato di aprire cassetti ed armadi magari chiusi da tempo e di essere assaliti da una terribile puzza di umido? Se questo capita spesso, abbiamo per voi un trucchetto davvero geniale, che vi aiuterà ad eliminare il problema.

sacchetti sale armadio
Dei sacchetti di sale nell’armadio e risolverai un grosso problema. Credit: Adobe-Stock

Se le avete provate tutte, ma proprio non riuscite ad eliminare quella puzza di umido dai vostri armadi e cassetti, allora questo trucchetto sarà perfetto per voi.

Tutto quello che dovrete fare, sarà mettere dei sacchettini pieni di sale grosso all’interno di armadi e cassetti.

Il sale sarà perfetto per assorbire tutta l’umidità presente e svaniranno anche i cattivi odori. Inoltre se volete intensificare l’effetto, aggiungete qualche goccia di olio essenziale agli agrumi o alla lavanda e ogni volta che aprirete l’armadio, verrete travolti da un pazzesco profumo di buono e di pulito.

Come avete visto, si tratta di un trucchetto davvero semplicissimo, veloce ed economico, che vi permetterà di dire addio per sempre alla puzza di umido proveniente dal vostro armadio o cassetti. Ora non vi resta che provarlo e vedrete che non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy