Tutti stanno versando del sale grosso sull’asse da stiro! Ecco perché dovresti farlo anche tu

Nemmeno immagini cosa accade se metti del sale grosso sull’asse da stiro: provaci subito e quello che accadrà sarà davvero incredibile.

Dopo aver lavato e asciugato i nostri indumenti, per eliminare tutte quelle fastidiose pieghe si ci creano sui tessuti, sarà necessario usare il ferro da stiro per averli perfettamente in ordine.

sale asse stiro
Scopri il motivo per cui dovresti mettere del sale sull’asse da stiro.

Grazie all’utilizzo del ferro da stiro, riusciremo ad eliminare senza alcuna fatica, fino all’ultima piega presente sui nostri indumenti. Come tutti gli elettrodomestici, anche questo necessiterà di una pulizia profonda periodica, sia per evitare che residui di calcare lo possano rovinare, sia per eliminare ogni traccia di sporco e di bruciato. Già in passato ci siamo occupati di questa procedura, ma oggi invece, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero formidabile con del semplicissimo sale da cucina, che, vi permetterà di risolvere uno dei problemi più comuni con il ferro da stiro.

LEGGI ANCHE: Non userai più il ferro da stiro con questo metodo geniale per stendere le lenzuola

Metti del sale sull’asse da stiro e accadrà qualcosa di magico

Se nonostante le dovute accortezze vi siete accorti che il vostro ferro da stiro non funziona più come i primi tempi, molto probabilmente è arrivato il momento di eseguire una pulizia davvero accurata. E per farla, questa volta non useremo né aceto, né bicarbonato, ma del semplicissimo sale grosso che abbiamo tutti in cucina.

sale asse stiro
Una manciata di sale grosso sull’asse da stiro e vedrai cosa succede.

LEGGI ANCHE: Hai bruciato i vestiti con il ferro da stiro? Niente panico: ecco qui la soluzione!

Il vostro ferro da stiro è pieno di calcare esternamente e la piastra del ferro da stiro non è più lucida come una volta? Allora dovete assolutamente provare questo facilissimo rimedio fai da te. Vi servirà del comune sale grosso e dei fogli di carta assorbente.

Prima di tutto accendete il ferro da stiro alla massima potenza, dopodiché prendete 4-5 fogli di carta cucina e sovrapponeteli. A questo punto prendete una manciata di sale grosso e ponetela al centro dei fogli di carta da cucina. Ora non dovrete fare altro che passarci il ferro da stiro sopra eseguendo una leggera pressione. Come per magia tutto lo sporco verrà assorbito dal sale. La vostra piastra sarà perfettamente pulita e soprattutto super lucida.

Ma se questo sistema non fosse ancora abbastanza, allora ricoprite interamente l’asse da stiro con della carta argentata, aggiungete sopra il sale grosso e procedete come descritto sopra. In questo caso la stagnola aumenterà il potere del sale e l’effetto sarà sbalorditivo.

Impostazioni privacy