Non userai più il ferro da stiro con questo metodo geniale per stendere le lenzuola

Sei stanca di utilizzare il ferro da stiro? Allora ti basterà seguire questo metodo geniale che ti aiuterà a stendere le lenzuola senza avere grinze e cattivi odori.

In inverno le giornate di pioggia sono purtroppo maggiori di quelle di sole e molto spesso ci costringono a stendere le lenzuola più e più volte. In questo modo però otteniamo degli effetti che mai vorremmo ottenere: puzzano di umidità e sono stropicciate. Quante volte infatti le tiriamo dentro che sono maleodoranti? Causa umidità e accensione dei camini.

lenzuola
Ecco il metodo geniale che tutti aspettavamo per non stirare più le lenzuola

LEGGI ANCHE >> Un profumo di fresco incredibile! Puoi fare così con asciugamani e lenzuola

Per non parlare poi di quando vengono sballottate a destra e a manca diventando così stropicciate e inguardabile ed hanno necessariamente bisogno del ferro da stiro. Ma noi oggi vogliamo mostrarvi un metodo geniale per stendere le lenzuola senza doverci più preoccupare del ferro da stiro e dei cattivi odori.

LEGGI ANCHE >> La puzza delle lenzuola è insopportabile: con questo trucchetto però cambia tutto, vedrai che profumo

Arriva il metodo geniale per avere lenzuola perfette senza l’aiuto del ferro da stiro

Sembrerà assurdo, ma per avere delle lenzuola perfette avremo semplicemente bisogno di uno stendino. Tutto qui? Sì, un semplice stendino in inverno, se utilizzato bene, può fare la differenza. Infatti questo è utile soprattutto per chi non ha la possibilità di stendere le lenzuola all’esterno, ma anche per chi affronta giorni di pioggia incessante e non sa come asciugarle.

stendere
Un semplice stendino può salvarti la vita se lo utilizzi in questo modo

LEGGI ANCHE >> Odore di umidità sulle lenzuola? Ti svelo il segreto per sbarazzartene in poche mosse

Ci verrebbe da pensare all’asciugatrice, ma se da un lato ci risparmia la fatica dell’asciugatura ed evita i cattivi odori, dall’altro ci costringe a prendere il ferro ed iniziare a stirare. Ed è quello che invece dobbiamo assolutamente evitare.

Quindi tutto ciò che dovremo fare sarà piegare in 2 o in 4 le lenzuola matrimoniali o singole (magari facendoci aiutare da qualcuno), assicurandoci che abbiano la stessa lunghezza e gli angoli coincidano. Dopo aver fatto ciò possiamo riporle sullo stendino, metterle in una stanza inutilizzata, magari accanto ad una fonte di calore, e aspettare che si asciughino.

Ed ecco fatto: avremo così evitato puzza e ferro da stiro.

Impostazioni privacy