Non ci crederai ma con questa verdura puoi risolvere diversi problemi molto fastidiosi

Se non hai mai provato questa verdura dovresti farlo subito, nemmeno immagini quanti problemi risolve: è davvero miracolosa.

Non è una novità che le verdure facciano bene alla nostra salute, proprio per questo si dovrebbe prendere l’abitudine di consumarle almeno un paio di volte al giorno.

verdura problemi
Questa verdura sarà perfetta per risolvere tantissimi fastidiosi problemi.

Inoltre, sono molte le varietà, che, contenendo un basso apporto calorico, sono perfette anche per essere mangiate quando si segue un regime alimentare controllato. Per non parlare poi della loro incredibile versatilità, infatti, i modi in cui possono essere preparate sono davvero infiniti. A partire dalla classica versione cruda, perfetta per insalate varie. Fino ad arrivare a verdure lesse, al forno o ripassate in padella. Insomma, per farvele finalmente piacere, esistono davvero tanti modi. Ecco perché oggi, vogliamo parlarvi di una in particolare, molto conosciuta non solo per il suo sapore molto particolare, ma anche per le sue incredibili proprietà.

LEGGI ANCHE: Vuoi restare leggera ma con gusto? Prova questo risotto alle verdure e sentirai che sapore

Procurati questo tipo di verdura e potrai risolvere tantissimi fastidiosi problemi

Anche se non sempre sono molto gradite, soprattutto dai piccini di casa, le verdure sono una vera fonte benefica per il nostro organismo. Grazie alle loro proprietà, permettono non solo la regolarità intestinale, ma ci aiutano a risolvere tutta una serie di problemi. Tra le tante, una spicca in particolar modo per le sue doti ‘curative’, ed è la cicoria, una verdura dalle molteplici proprietà benefiche.

LEGGI ANCHE: Che buone le verdure in pastella: questa versione delicata ti farà impazzire

verdura problemi
La cicoria è tra le verdure che risolverà tantissimi problemi del tuo organismo.

La cicoria è una verdura facilmente riconoscibile grazie alle sue foglie lunghe e larghe. Proprio grazie alle sue molteplici proprietà benefiche, è stata apprezzata e amata sin dall’antichità.

LEGGI ANCHE: Prepara la verza in questo modo: scopri la versione ghiotta e leggera di una verdura ricca di proprietà benefiche

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i benefici che apporta se la consumiamo regolarmente:

  • Basso apporto calorico- perfetta quindi per essere consumata in grandi quantità, ovviamente sempre in base al modo in cui decidiate di cucinarla;
  • Depurativa– favorisce l’eliminazione di scorie e tossine e purifica il fegato;
  • Ricca di acido folico, sali minerali e vitamine– è perfetta per mantenere bilanciati tutti i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno;
  • Aiuta il sistema digerente– regola la normale attività intestinale, favorisce la digestione e contrasta meteorismo e stitichezza;
  • Regola il normale funzionamento del sistema immunitario;
  • Riduce i radicali liberi;
  • Aiuta i reni nella loro corretta funzione e riduce i radicali liberi.

Insomma, questa verdura è una vera fonte di benessere. Allora cos’altro aspettate, da oggi non fatela mai più mancare nel vostro frigo.

 

Impostazioni privacy