Sai perché dovresti strofinare un’aspirina sulle tue magliette bianche? Il motivo è sorprendente

E se ti dicessi che da oggi dovrai strofinare un’aspirina sulle tue magliette bianche? Provaci e non crederai a quello che accade. 

Con l’arrivo del caldo, tutte le nostre abitudini cambieranno drasticamente. Inizieremo a prediligere cibi sempre più freschi e leggeri, come questa ricca insalata perfetta per cena e finalmente riusciremmo a passare più tempo all’aria aperta.

aspirina magliette bianche
È davvero sorprendente il motivo per cui devi strofinare un’aspirina sulle tue magliette bianche. Credit: Adobe-Stock

Oltre alle cose appena citate, anche il modo di vestire cambierà drasticamente con l’arrivo del caldo. Diremo finalmente addio a maglioni e cappotti super pesanti e possiamo finalmente sfoggiare indumenti freschi e leggeri. Tutto così stupendo, se non fosse per un piccolo problema che capita praticamente a tutti e che possiamo trovare in modo particolare sulle nostre camicie e magliette. Un inestetismo ben visibile e dovuto principalmente alle alte temperature, che ci portano a sudare in modo smisurato e a creare quei fastidiosi aloni.

Prendi un’aspirina e strofinala sulle magliette bianche, dirai addio ad un fastidioso problema

Quando il caldo inizia a farsi sentire, è inevitabile che si sudi di più e di conseguenza tenderemo ad usare con maggiore frequenza il deodorante, per avere una sensazione di fresco e asciutto. Un gesto del tutto naturale, ma che in realtà non fa altro che provocare aloni e ispessimenti dei tessuti dei nostri indumenti, proprio nella zona sotto le ascelle.

aspirina magliette bianche
Strofina un’aspirina sulle tue magliette bianche e vedrai che magia accade. Credit: Adobe-Stock

Quante volte, anche dopo averle lavate accuratamente, vi siete accorti che sono la parte delle ascelle le vostre magliette sono ingiallite e dure? Questo accade principalmente per l’unione tra deodorante e sudore. Ecco perché oggi vi mostreremo come fare per eliminare questo ‘problema’ usando una semplice aspirina.

Tutto quello che dovrete fare, sarà sciogliere una pasticca di aspirina in un bicchiere di acqua calda, versate la soluzione appena ottenuta sulle macchie e lasciate agire per un paio d’ore. Una volta fatto questo, noterete già la netta differenza. Procedete poi con il classico lavaggio e vedrete che pulito pazzesco.

L’unica raccomandazione che vi facciamo, è di usare questo trattamento solo ed esclusivamente su capi bianchi o leggermente colorati, eviterete così di scolorirli e di rovinarli del tutto.

 

Impostazioni privacy