Altro che bicarbonato! Per sbiancare la ceramica del bagno puoi fare così

Ho qui per te un trucchetto fenomenale per sbiancare la ceramica del bagno alla perfezione: sembrerà tutto come nuovo, da non credere.

In moltissimi hanno in casa un piccolo, grande problema: la ceramica del bagno. Con il passare del tempo e con l’usura, la ceramica diventa gialla e poco gradevole da vedere.

sbiancare ceramica
Ti basterà usare questo trucchetto per sbiancare la ceramica del bagno ed avere un risultato abbagliante – Credits: Adobe Stock

Inoltre, la ceramica è un tipo di materiale che si rovina facilmente, quindi non è mai consigliabile usare prodotti aggressivi e chimici per sbiancarla. Ma sai bene che, per questi comuni problemi di casa, puoi affidarti a noi di Mammatyle.it che ogni giorno ti sveliamo trucchetti e consigli per aiutarti in tutte le faccende domestiche. Per questo oggi, non posso non parlarti di un trucchetto geniale per sbiancare alla perfezione la ceramica vecchia e gialla del tuo bagno, poche mosse e pochissimi ingredienti, che sicuramente hai in casa, per ottenere un risultato, a dir poco, abbagliante. Ti spiego subito di che cosa si tratta, una volta che avrai provato questo metodo, non vorrai più farne a meno.

È questo il trucco geniale per sbiancare la ceramica del bagno: risultato incredibile

Per sbiancare la ceramica del tuo bagno non hai bisogno di chissà quali prodotti chimici e costosi, ma solo di qualche prodotto che hai già in casa.

pulizia ceramica
Ti servono solo due ingredienti per creare una miscela super sbiancante – Credits: Adobe Stock

Stavolta non avrai bisogno del bicarbonato, anche se sicuramente è un grandissimo alleato in casa, ma ti faccio usare altri due prodotti altrettanto validi e che faranno tornare a splendere la ceramica del WC, del lavandino, della doccia e del bidet in un lampo e in pochissime mosse. Ti servono semplicemente un po’ di aceto bianco e del comunissimo sapone liquido per lavare i piatti. Prendi una ciotola e mischia insieme i due ingredienti, devi ottenere un composto denso e cremoso. Poi prendi una spugnetta e distribuisci la miscela sulle parti di ceramica che vuoi sbiancare. Lascia in posa per almeno un quarto d’ora e poi non ti resta che risciacquare con un panno umido, infine asciuga.

Ti basterà usare questo rimedio facile e veloce per sbiancare alla perfezione la ceramica del tuo bagno.

Impostazioni privacy